Alcuni trucchi per una newsletter di successo

0

Newsletter: un potente strumento di marketing

La newsletter è uno degli strumenti fondamentali dell’e-commerce. Serve a creare traffico qualificato verso il nostro sito internet e consente di ricevere utenti con interessi molto pertinenti al nostro business.

Secondo Wikipedia “La newsletter (bollettino in italiano) è un aggiornamento informativo periodico che un’azienda, un ente o un gruppo di lavoro, invia ai propri clienti, utenti o membri, riguardo alle proprie attività. Nata in forma cartacea, oggi è inviata prevalentemente tramite posta elettronica.”

Le newsletter devono rispettare la normativa relativa alla privacy, in base alla quale l’invio di messaggi informativi (o pubblicitari) non sollecitati è vietato. In Italia la vigilanza sul rispetto della normativa è effettuata dal Garante della privacy.

Anche per questa attività di marketing è importante seguire alcune regole fondamentali, sia nella creazione di testi di qualità, sia nella progettazione tecnica e nel codice.

Inoltre, è importante tenere conto della visualizzazione nei vari client di posta. Su WebMasterPoint.org trovate alcune indicazioni molto interessanti.

Leggi l’articolo

Immagine Pixabay (1)

Robi Veltroni

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.