domenica 28 giugno 2009

Marriott hotel: quando la crisi aguzza... il bacon

Tratto dalla rubrica Parterre de Il Sole 24 Ore del 26 giugno un simpatico "pezzo" che parla di una scelta di J.W."Bill" Marriott Jr, presidente e Ceo della catena alberghiera. Passando dal bacon a taglio regolare a quello a tagli irregolari si è ottenuto un risparmio di circa 2 milioni di dollari all'anno. La qualità? Pare non ne abbia risentito. Che la crisi aguzzi l'ingegno? "Se visiterete un Marriott, un Ritz-Carlton e Renaissance, Fairfield e Courtyard, lo potrete giudicare da voi".

Leggi l'articolo

lunedì 22 giugno 2009

Affari e Finanza (La Repubblica): smentito l'ottimismo della Brambilla, il calo delle presenze è generalizzato

Sull'inserto settimanale de La Repubblica "Affari & Finanza" in edicola oggi, un'interessante analisi della situazione del turismo italiano a cura di Giorgio Lonardi: le previsioni smentiscono le stime di crescita del ministro Brambilla, il calo di presenze è generalizzato. Unico settore in contro tendenza quello delle crociere. In aumento l'utilizzo di case private di amici, parenti o in affitto. Leggi l'articolo.

giovedì 4 giugno 2009

Lastminute.com: Livorno inghiotte l'Elba. Presto la soluzione

Pare che Lastminute.com lancerà a breve lo "speciale Elba", ma l'Elba non si vede. Lastminute.com sta per risolvere il problema dell'indicizzazione del motore di ricerca interno con la parole Isola d'Elba o Elba. Grazie ad una segnalazione tecnica Lastminute.com si attiverà a breve per sanare questo problema di indicizzazione svincolando l'Elba dalla ricerca per provincia che adesso mette al top e nella prima pagina dei risultati di alberghi che si trovano a Livorno. Speriamo bene!