giovedì 1 marzo 2012

There's Nothing Like Australia


Dopo aver letto di questa simpatica notizia su Tnooz:
Tourism Australia has partnered with STA Travel on a Facebook campaign aimed at attracting student and youth travellers to take a working holiday to the destination. The campaign will also be promoted in universities and through travel blogs and includes a competition to win a working holiday with flights, visas and a job in each state and territory.
Ho fatto un viaggio nel sito ufficiale dell'Australia, è una meraviglia, oltre ad avermi riconosciuto - si è aperto nella sezione in lingua italiana - offre un'ampia scelta per tutti i gusti di viaggio...


Le sezioni che trovo più belle sono: Come Walkabout Plannerche offre sedici percorsi di grande interesse; e quella dedicata alle Storie di Viaggio che raccoglie 3497 esperienze fotografiche diverse, realizzate dai locali. Chi meglio di loro - annuncia fiero il sito - può raccontarti l'Australia?


Quasi 4000 foto-esperienze geolocalizzate, ognuna di esse descritta in 30 lingue diverse...


e che consente con un semplice click di scoprire, sempre geo referenziate: le fermate dei mezzi pubblici più vicini per arrivare in zona, come spostarsi, dove alloggiare, cosa fare, eventi, altre esperienze nelle vicinanze, gli uffici informazioni più vicini, le offerte di soggiorno nei paraggi, l'agente di viaggio più vicino e in grado di farti assaporare al meglio l'esperienza scelta con la possibilità di condividere il tutto sui social network.

La campagna che lanciò tutto questo ha quasi due anni ma il sito è ancora fresco, giovanile e al passo con i tempi. Confrontarlo con Italia.it sarebbe come sparare sull'ambulanza. Certo è che anche copiarlo sarebbe un bel passo avanti.


Gli investimenti al passo con i tempi sono quelli che rendono di più anche perché hanno vita più lunga e danno serenità agli operatori, ai turisti e ai residenti :)