Scandic To go, l’hotel che si muove

0

Sembrava di averle viste tutte, da Uber a Airbnb, dalle low cost al viaggio nello spazio con il Virgin Galactic ma adesso c’è un’altra innovazione nel mondo dell’ospitalità e del travel: ecco l’hotel mobile.

Scandic Hotels è la più grande catena alberghiera del Nord Europa con 230 hotel, ha sede a Stoccolma, con hotel in Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca, e anche in Belgio e nei Paesi Bassi, Germania e Polonia. E’ controllata da EQT Partners, un fondo di private equity da 40 miliardi di Euro investiti in vari settori.

Nel tentativo di portare innovazione nel settore alberghiero e di offrire soluzioni uniche per gli ospiti, la catena alberghiera Scandic sta lanciando un albergo cellulare – Scandic To Go – disponibile in qualsiasi luogo un ospite desideri.

Scandic To Go mantiene gli stessi standard elevati come un hotel recentemente ristrutturato e progettato da Scandic, dotato di tutti i comfort previsti per un piacevole soggiorno in hotel. Con Scandic To Go, Scandic vuole invogliare le persone che sono alla ricerca di un’esperienza unica in un ambiente diverso.

La scelta di un albergo di solito arriva dopo la scelta del luogo e in Scandic si sono accorti che nel 2013, 18,8 milioni di turisti stranieri provenienti da tutto il mondo hanno visitato la Svezia e che la quantità di pernottamenti è aumentata dell’1,4 per cento, con un picco durante i mesi estivi di giugno, luglio e agosto. Le località famose da visitare per i turisti sono le isole dell’arcipelago, i fiordi norvegesi o le spiagge di Gotland, spesso sono situate lontano dagli alberghi.

E’ per questo che Scandic lancia nuovo hotel di categoria mobile, Scandic To Go, dove gli ospiti possono prenotare il loro hotel in qualsiasi luogo in Nord Europa.

scandic_to_go

Scandic To Go è composto da due camere d’albergo mobili da18 mq, con terrazzo annesso. Le camere sono dotate di due letti da 90 cm, una piccola area salotto e tutti i tipi di servizi quali TV, connessione wifi gratuita e aria condizionata, nonché un bagno completamente attrezzato – il tutto in linea con altri hotel della catena alberghiera, recentemente rinnovati. La scheda tecnica prosegue: pavimenti in legno con tappeto, scrivania regolabile e una piccola zona salotto. Le pareti sono tappezzate con carta da parati dal design unico che si intona con i colori della stanza. Tutte le finestre hanno tende oscuranti e ci sono punti luce sul soffitto, nel pavimento e sul comodino. La camera dispone di TV, asciugacapelli, cassaforte, aria condizionata, ferro e asse da stiro, così come il wifi gratuito.

Come in ogni hotel Scandic, anche in queste due camere, si può trovare caffè e tè, minibar, accappatoi e la linea cortesia di prodotti Face Stockholm Tutto compreso nella tariffa. Il costo è di 2500 corone svedesi, poco meno di 300 euro a notte.

Scandic da lavoro a 13 mila persone, è leader nel Nord Europa ed è una catena alberghiera che fa della sostenibilità, dell’accessibilità e della social responsibility la propria mission.
Robi Veltroni

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.