Buy Maremma Online: un evento per difendere il PIL di una destinazione. #BMO14

Mercoledì 12 novembre a Grosseto, a partire dalle ore 9, l’Hotel Airone ospiterà un incontro operativo di presentazione della ricerca “L’operato di 50 operatori ai raggi X. Buone e cattive pratiche della commercializzazione delle strutture maremmane” a cura di Robi Veltroni e Nicola Carraresi per Officina Turistica.

Questa ricerca, prima nella sua natura in Maremma, si fonda sull’analisi della presenza online di 50 operatori turistici maremmani al fine di individuare buone e cattive pratiche nell’utilizzo degli strumenti di vendita più efficaci per le strutture ricettive turistiche come le Online Travel Agency (Booking.com, Expedia.com e altre OTA), l’email e il telefono.

La finalità dello studio è quella di indagare il comportamento del campione degli operatori per valutarne le politiche tariffarie, quelle relative alle cancellazioni, la corretta presenza online, i tempi di risposta online, la gestione telefonica delle prenotazioni e la coerenza dell’offerta sui vari canali: booking online, posta elettronica e telefono.”

Schermata 2014-10-25 alle 14.57.58I lavori e gli interventi, moderati da Giancarlo Capecchi, si apriranno con un’introduzione di Davide De Crescenzo (Fondazione Sistema Toscana) direttore di intoscana.it, il portale della Regione Toscana, mentre Giancarlo Carniani (BTO: Buy Tourism Online) e Mirko Lalli (Travel Appeal), in collegamento dalla Phocus Wright Conference in California, metteranno in luce le ultime novità sulla distribuzione turistica, direttamente dalla conferenza più importante del Travel Online.

Prenderà parte all’incontro anche Joseph Fratangelo Senior Sales Executive, Destination Marketing Italia per TripAdvisor che illustrerà la psicologia del viaggiatore secondo il TripBarometer.

Il punto centrale dell’evento sarà rappresentato dall’illustrazione dei risultati dell’indagine “Buy Maremma Online” svolta da Robi Veltroni e Nicola Carraresi sugli operatori turistici maremmani.

Il seminario gratuito è stato organizzato da Officina Turistica e sostenuto dall’Hotel Airone di Grosseto e dall’Azienda Alfera di Pisa che sarà presente alla manifestazione con un Desk espositivo e informativo.

Per i pochi posti rimasti disponibili gratuitamente si può prenotare su Eventbrite.

Robi Veltroni

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.