Tripadvisor compie 15 anni: storia e numeri

0

Tripadvisor i primi 15 anni di storia

La platea dei viaggiatori è divisa in due: c’è chi lo usa con soddisfazione e chi lo ritiene poco affidabile. Tra i gestori c’è chi lo osanna e chi lo vorrebbe vedere cadere in disgrazia. Comunque la pensiate ecco come Tripadvisor racconta i suoi primi 15 anni e i suoi 200 milioni di contributi degli utenti.

15° anniversario di TripAdvisor

Prima di TripAdvisor, molti viaggiatori si affidavano alle agenzie e alle guide per pianificare i loro viaggi. Oggi, è molto più facile per loro scoprire e trovare la vostra struttura.

Ogni nuova recensione e ogni attenta replica della direzione è un passo avanti in questo viaggio entusiasmante. Siamo orgogliosi di aver aiutato negli ultimi 15 anni i viaggiatori a pianificare e prenotare il viaggio perfetto. Significa molto che milioni di viaggiatori e strutture in tutto il mondo si affidano a TripAdvisor.

Mentre continuiamo a lavorare per il futuro, per aiutare sempre di più le strutture a comunicare con i viaggiatori, vi offriamo un riepilogo del meglio di questi ultimi 15 anni.

15° anniversario: il percorso

  • Febbraio 2000 – Nasce il sito TripAdvisor.
  • Novembre 2002 – Viene lanciato l’indice di popolarità, la classificazione delle strutture basata sul feedback dei viaggiatori.
  • Giugno 2004 – I ristoranti vengono inclusi sul sito.
  • Maggio 2006 – TripAdvisor si espande in Regno Unito, Irlanda, Italia e Spagna.
  • Giugno 2007 – Raggiunti i 10 milioni di recensioni e opinioni.
  • Novembre 2009 – Vengono creati i Profili Aziendali per offrire agli alloggi un modo per ottenere prenotazioni dirette dalla pagina della struttura su TripAdvisor.
  • Maggio 2010 – Viene lanciato il portale TripAdvisor for Business, per offrire alle strutture ricettive gli strumenti e i consigli per interagire con i viaggiatori di tutto il mondo.
  • Marzo 2013 – Raggiunti i 100 milioni di recensioni e opinioni.
  • Giugno 2014 – Viene lanciata la Prenotazione rapida di TripConnect sui dispositivi mobili negli Stati Uniti per aiutare i viaggiatori a prenotare hotel direttamente su TripAdvisor.
  • Dicembre 2014 – Superati i 200 milioni di recensioni e opinioni.

Lo sapevate?

TripAdvisor è stato fondato in un piccolo ufficio situato sopra una pizzeria (se ve lo state chiedendo, era la pizzeria Kosta, che ora vanta un punteggio di 4,5).

La prima recensione pubblicata su TripAdvisor era dedicata al Captain’s House Inn, Stati Uniti. Da allora, la struttura ne ha ricevute altre 800.

Abbiamo impiegato 13 anni prima di raggiungere il record di 100 milioni di recensioni e opinioni, e solo un anno e mezzo per raddoppiarlo.

Il membro di TripAdvisor BradJill di Hong Kong ha contribuito con oltre 3.200 recensioni finora, 21.000 pubblicazioni nel forum e 40.000 foto. Gli piacerà TripAdvisor?

Il primo marchio legato ai viaggi a raggiungere i 40 milioni di visitatori unici mensili. Oggi ne abbiamo più di 300 milioni.Tripadvisor

Robi Veltroni

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

0 Commenti

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.