Skip to main content
Reading Time: 2 min

Il corso è a cura della Scuola Superiore dei Lions Clubs “Maurizio Panti”

Il corso origina da un progetto formativo che propone gli strumenti conoscitivi utili ad orientare i giovani e gli operatori economici ad investire ed operare nel turismo, tenendo conto dei cambiamenti e delle innovazioni presenti negli scenari nazionali e internazionali. I docenti sono qualificati Professori Universitari e Professionisti di fama nazionale.

DESTINATARI

Operatori, professionisti e imprenditori del settore turistico, giovani laureati, laureandi e diplomati, giovani che vogliono avviare un’attività nel settore del turismo.

STRUTTURA

Tre Moduli, per complessive 60 ore di formazione d’aula.

  • ECONOMIA DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE: turismo culturale, itinerari turistici, strategie di promozione e branding territoriale, le cifre dell’industria turistica (competitività e stagionalità);
  • MARKETING: marketing e sales nel settore del turismo, web marketing, social media marketing per le destinazioni turistiche”, strategie d’impresa, la distribuzione dei prodotti turistici, relazioni con il cliente, storytelling, privacy, web reputation;
  • MANAGEMENT: organizzazione, gestione e sviluppo del personale, gestione economica e fi nanziaria, revenue management, controllo di gestione, qualità e comunicazione (“Programma-Calendario” pubblicato nel sito: www.masterlions.org).

DOCENTI Professori universitari, professionisti ed esperti del settore di fama nazionale.

CALENDARIO Lezioni il venerdì pomeriggio – dalle 15,00 alle 19,15 – dal 11.11.2016 al 07.04.2017.

PROPOSTA FORMATIVA La proposta formativa, completa del programma e del modulo di domanda, è reperibile nel sito internet www.masterlions.org

COSTO 350,00€ – Quota significativamente contenuta per il sostegno economico del Distretto  Lions Clubs 108 A e della Fondazione Lions Clubs per la Solidarietà.

ISCRIZIONE Entro il 28 ottobre 2016, con l’invio della domanda di iscrizione e della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione. Con la partecipazione al corso si accede al Progetto Formazione Continua, istituito per mantenere aggiornati gratuitamente, per tutta la carriera professionale, quanti hanno frequentato i corsi di management della Scuola Superiore dei Lions Clubs. Venticinque (25) posti disponibili.

SEDE Park Hotel, Lungomare Rasi Spinelli, 46 – 47841 Cattolica (RN).

Lo svolgimento del Corso all’interno di una prestigiosa struttura alberghiera consente ai partecipanti di conoscere un caso di eccellenza e di buone prassi nella gestione di una struttura ricettiva, il luogo ideale per la formazione nel management dell’ospitalità e del turismo.

formazione hotel turismo

 

Roberto Guerra

Presidente della Scuola Superiore dei Lions Club "Maurizio Panti"

Leggi gli altri post di Roberto Guerra

Roberto Guerra

Presidente della Scuola Superiore dei Lions Club "Maurizio Panti"

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.