[post breve] TripAdvisor, il numero verde e la bufala della novità

Il 9 novembre 2011 TripAdvisor da questo annuncio che io ho tratto da Guidaviaggi

TripAdvisor, un numero verde per gli albergatori
Supporterà i proprietari e i manager di strutture ricettive registrati sul portale

TripAdvisor for Business investe nel potenziamento dell’area customer care. La società ha annunciato il lancio del nuovo numero verde 800.789317 a supporto dei proprietari e dei manager di strutture ricettive registrati su TripAdvisor. Il numero sarà inizialmente attivo nel Regno Unito e in Italia, per essere poi esteso nel resto dei Paesi dell’Emea, dell’Apac e negli Stati Uniti.

E per gli albergatori interessati ad approfondire le modalità di funzionamento dei servizi di TripAdvisor per i professionisti del settore ricettivo, la community ha organizzato una serie di seminari gratuiti online (webinar), i primi dei quali si svolgeranno via WebEx (mercoledì 16 novembre alle ore 11 e mercoledì 14 dicembre sempre alle 11).

Il numero, che si annuncia come novità, è tutta una bufala! Esiste almeno da due anni e mezzo l’ho utilizzato negli utlimi due anni almeno due volte ogni quindici giorni, spesso per delle vedute diverse su alcuni metodi di indicizzazione delle classifiche, di tempistica delle pubblicazione e altro.

Ecco la prova (guarda la foto sotto) che è sempre esistito: in questa lettera in cui il buon Steve mi offriva un profilo aziendale al 40% di sconto dicendomi anche che potevo utilizzare quel numero. Serve solo per proporre profili aziendali e in seconda battuta a dare consulenze sulla gestione delle recensioni. Ve lo dico perché così vi rendete conto che TripAdvisor ha dei metodi di marketing molto spinti, sul fatto di quanto siano corretti non sta a me giudicare.

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

1 Commento
  • Anonimo
    Novembre 11, 2011

    ormai ho perso le speranze… e mi ha appena fatto un "tiro" loschissimo su una pagina di un hotel… se non mi risolvono il problema sponsorizzerò ai clienti altri portali di recensioni… a tutto c'è un limite!!!! Vittorio

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.