Il blog “Officina Turistica”, presente al sito web con i domini http://www.officinaturistica.com/e http://www.officinaturistica.it/ (il “Blog”), è fornito da The Data Appeal Company S.p.A. (di seguito “The Data Appeal Company”), con sede legale in Via Ippolito Pindemonte 63, 50142 Firenze (FI), C.F. e P.IVA 04633420262.

Accedendo ed utilizzando il Blog, il visitatore dello stesso (l’“Utente”) accetta, senza limitazioni o riserve, i termini e le condizioni di utilizzo del Blog (i “Termini”) di seguito specificati. Qualora i presenti Termini non siano accettati, l’Utente è invitato a non utilizzare il Blog. 

Il Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della L. 62/2001 e successive modifiche.

 

1 – USO DEL BLOG

Il Blog è destinato ad un utilizzo da parte dell’Utente esclusivamente personale. È consentito l’uso del Blog in conformità con le leggi applicabili e secondo quanto disciplinato dai seguenti Termini.

È vietato qualunque uso commerciale, la riproduzione e divulgazione, anche parziale, attraverso reti informatiche o qualunque altro sistema di comunicazione, dei documenti di questo Blog (testi, sfondo, soluzioni grafiche), nonché la modifica di qualunque parte del presente Blog.

È vietato copiare, conservare o altrimenti accedere a qualunque informazione presente sul Blog per finalità non espressamente autorizzate dai presenti Termini.

È proibito interferire con e/o danneggiare il Blog, incluso, a mero titolo esemplificativo, attraverso l’uso di virus, trojan horse, codici nocivi, attacchi denial-of-service e altri simili metodi o tecnologie.

È consentito il solo collegamento all’home page del Blog da parte di terzi. In nessun caso è consentito il c.d. “deep linking” senza la previa autorizzazione scritta di The Data Appeal Company. Non è consentito il “framing” del sito http://www.officinaturistica.com/ o di porzioni dello stesso da parte di terzi, né è consentito l’uso di qualsiasi altro mezzo che possa indurre gli Utenti a ritenere che il contenuto del Blog sia riconducibile a terzi. 

È proibito, inoltre, l’utilizzo del Blog e dei suoi contenuti per qualunque fine improprio o illecito o per inviare o trasmettere materiale illegale, minaccioso, calunnioso, diffamatorio, offensivo, osceno, scandaloso, dannoso, pornografico o blasfemo, o materiale che possa costituire o incoraggiare una condotta che possa essere interpretata come reato, che comporti responsabilità civili o che violi in qualsiasi modo la legge o i diritti di terzi. The Data Appeal Company si riserva di rimuovere i contenuti proibiti.

Per qualsiasi segnalazione, si prega di utilizzare il form presente nella sezione “Contatti”.

 

2 – LIMITAZIONI ALL’USO DEL BLOG E PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutte le informazioni e i contenuti pubblicati sul Blog (collettivamente le “Informazioni”) sono tutelati dal diritto d’autore e da altri diritti di proprietà intellettuale e, salvo indicazione contraria, non possono essere utilizzati, né totalmente né in parte, né essere copiati, riprodotti, trasferiti, pubblicati e distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di The Data Appeal Company. L’Utente potrà scaricare e stampare le Informazioni presenti sul Blog esclusivamente per uso personale e a fini non commerciali. È necessario conservare e riprodurre tutti gli avvisi sui diritti d’autore o su altri diritti di proprietà intellettuale contenuti nelle Informazioni scaricate. In ogni caso, l’Utente non potrà distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, inviare o utilizzare le Informazioni, ivi compresi testi, immagini, contenuti audio o video nonché i software eventualmente presenti nel Blog, per scopi pubblicitari o commerciali senza la previa autorizzazione scritta di The Data Appeal Company.

“Officina Turistica” è un marchio registrato di cui The Data Appeal Company è la legittima titolare dei diritti di utilizzo e di sfruttamento economico. Il marchio “Officina Turistica” non può essere utilizzato in alcun modo e forma o con qualsiasi mezzo senza il preventivo consenso scritto di The Data Appeal Company. Allo stesso modo, oltre al marchio registrato, qualsiasi altro segno distintivo che compaia sul Blog è di proprietà di The Data Appeal Company o dei rispettivi titolari (e.g. produttori) e non può essere utilizzato in alcun modo e forma o con qualsiasi mezzo senza il preventivo consenso scritto di The Data Appeal Company. In particolare, qualsiasi segno distintivo che contenga il marchio “Officina Turistica” non potrà in alcun modo essere utilizzato quale nome di dominio o parte di esso, per siti terzi, senza il preventivo consenso scritto di The Data Appeal Company.

Qualora venga riscontrata una qualsiasi violazione di diritti di proprietà si prega di inviare una segnalazione a The Data Appeal Company utilizzando il form presente alla sezione “Contatti” del Blog.

 

3 – NEWSLETTER ED E-BOOK

L’Utente ha la facoltà di registrarsi sul Blog, inserendo i propri dati nell’apposito form di registrazione, qualora intenda iscriversi al servizio di newsletter del Blog ovvero qualora voglia fruire della possibilità di scaricare gli e-book eventualmente messi a disposizione sul Blog da parte di The Data Appeal Company.

La registrazione è vietata ai minori di anni 18. L’Utente garantisce a The Data Appeal Company che le indicazioni fornite per la registrazione siano aggiornate, veritiere e corrette, e si impegna a comunicare ogni variazione dei dati riguardanti la registrazione, inviando apposita comunicazione a The Data Appeal Company ad uno dei recapiti indicati sul Blog. Nel caso in cui The Data Appeal Company dovesse ritenere che le informazioni non siano corrette, o per una qualunque grave ragione ritenesse tale misura giustificata, potrà sospendere o cessare l’invio delle newsletter all’Utente, ovvero potrà negare a quest’ultimo la possibilità di scaricare gli e-book disponibili sul Blog.

In ordine all’utilizzo delle informazioni, dei contenuti e di qualsiasi materiale ricevuto dall’Utente tramite il servizio di newsletter e/o scaricato in formato e-book dal Blog, l’Utente è soggetto alle medesime limitazioni previste per le Informazioni presenti sul Blog così come espressamente disciplinate nei presenti Termini.

 

4 – DIRITTI SULLE INFORMAZIONI INVIATE DAGLI UTENTI

Qualsiasi informazione, contenuto o materiale inviato al Blog saranno sempre ritenuti non confidenziali, e l’Utente concederà a The Data Appeal Company una licenza d’uso gratuita e non esclusiva valida in tutto il mondo affinché possano essere da The Data Appeal Company utilizzati per qualsiasi scopo, compresa la riproduzione, la rivelazione, nonché la loro trasformazione anche per realizzare eventuali opere da questo derivate. The Data Appeal Company sarà libera di utilizzare tutte le idee, concetti, know-how o conoscenze tecniche contenute nel suddetto materiale per qualsiasi scopo, incluso fra l’altro lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e/o servizi che contengano le informazioni o i contenuti stessi. L’Utente garantisce di tenere indenne The Data Appeal Company da qualsiasi azione, richiesta, pretesa, domanda avanzata da terzi in relazione all’utilizzo di tale materiale.

 

5 – RESPONSABILITÀ PER I COMMENTI

The Data Appeal Company declina qualsiasi responsabilità per i commenti lasciati dagli Utenti in calce ai post pubblicati sul Blog, per i quali, unico responsabile dovrà ritenersi l’autore del commento medesimo. The Data Appeal Company si riserva in ogni caso il diritto di rimuovere dal Blog, senza preavviso e a suo insindacabile giudizio, qualsivoglia commento che sia dalla stessa considerato osceno, diffamatorio, calunnioso, offensivo, volgare, discriminatorio e/o razzista, minatorio, lesivo della privacy altrui o in ogni caso inaccettabile.

The Data Appeal Company si riserva altresì il diritto di conservare i dati identificativi e di navigazione degli Utenti, in conformità con quanto disposto dall’informativa privacy presente sul Blog, al fine di comunicarli, laddove richiesti, alle competenti autorità.

 

6 – ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ, ERRORI TIPOGRAFICI E INESATTEZZE

Tutte le notizie contenute nel Blog non sono da considerare né possono essere utilizzate quali documenti e/o dichiarazioni ufficiali rilasciate da The Data Appeal Company, ma sono da considerarsi quali mere informazioni orientative di cui, pertanto, The Data Appeal Company non garantisce l’accuratezza e la completezza.

In ogni caso, The Data Appeal Company si adopererà per pubblicare Informazioni precise e aggiornate sul Blog. Tuttavia, non si fornisce alcuna garanzia che l’uso delle Informazioni non violi diritti di terzi, né che esse siano prive di errori, esatte, complete e aggiornate. In nessun caso The Data Appeal Company potrà essere in alcun modo responsabile per qualsiasi conseguenza negativa, danno o perdita, derivante o connessa all’uso del Blog o delle Informazioni pubblicate sullo stesso. 

The Data Appeal Company, inoltre, non si assume alcuna responsabilità per danni di qualunque tipo che possano derivare a terzi per effetto dell’utilizzazione, anche se autorizzata, di quanto contenuto nel Blog, anche qualora The Data Appeal Company fosse stata a conoscenza di eventuali inesattezze o fosse stata in grado di intervenire per correggerle. 

The Data Appeal Company non garantisce che il Blog sia privo di virus o di altre componenti potenzialmente dannose per i sistemi informatici.

 

7 – SITI COLLEGATI, LINK E CONTENUTI DI TERZI

Il collegamento a pagine esterne al Blog avviene sotto la responsabilità dell’Utente. I siti collegati non vengono controllati da The Data Appeal Company che, pertanto, non è in alcun modo responsabile per il contenuto degli stessi e/o per l’indirizzo di collegamento. I siti collegati adottano pratiche di trattamento e di raccolta di dati personali proprie ed indipendenti, secondo quanto disposto nelle relative informative privacy, che The Data Appeal Company invita a consultare.

 

8 – CESSAZIONE O SOSPENSIONE DEL BLOG

In qualsiasi momento The Data Appeal Company, a sua totale discrezione e senza preavviso alcuno, può far cessare o sospendere, in tutto o in parte, l’utilizzo del Blog, senza per tale ragione incorrere in alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente. 

Il Blog è configurato e, per quanto possibile, sarà gestito applicando ogni ragionevole tecnica e strumento idoneo a garantire la sua corretta e continua operatività. The Data Appeal Company non garantisce che il Blog sia immune da difetti e/o malfunzionamenti. Conseguentemente, utilizzando il Blog, l’Utente accetta e/o riconosce che il Blog o parti di esso potrebbero risultare temporaneamente inaccessibili a causa di malfunzionamenti e/o difetti di connessione o comunque in dipendenza da eventi estranei al controllo di The Data Appeal Company.

Fatti salvi i danni derivanti da colpa grave o dolo riferibili alla condotta o all’operato di The Data Appeal Company, quest’ultima non sarà responsabile di qualsiasi perdita o pregiudizio derivante dall’utilizzo o dal funzionamento del Blog. Fermo restando quanto previsto nei presenti Termini e nei limiti in cui ciò sia consentito dalla legge, è espressamente esclusa la risarcibilità di ogni e qualsiasi danno connesso all’utilizzo del Blog.

 

9 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Qualsiasi dato personale dell’Utente, raccolto nel corso della navigazione e dell’utilizzo del Blog, verrà trattato in conformità con quanto disposto dall’informativa privacy presente sul Blog e reperibile al seguente link: http://www.officinaturistica.com/trattamento-dati-personali

 

10 – VIOLAZIONE DEI TERMINI E MANLEVA

L’Utente sarà ritenuto direttamente responsabile per qualunque danno derivante dalla violazione dei presenti Termini e si impegna a mantenere indenne da qualsiasi The Data Appeal Company danno, costo e spesa conseguente al mancato rispetto degli stessi.

 

11 – MODIFICHE

The Data Appeal Company si riserva il diritto di modificare il Blog, nonché i presenti Termini a sua sola discrezione, in qualsiasi momento e senza previa notifica. Qualsiasi modifica dei Termini diverrà efficace immediatamente dopo la sua pubblicazione sul Blog. The Data Appeal Company si impegna a comunicare agli utenti eventuali modificazioni dei presenti Termini. In ogni caso, l’utilizzo del Blog dopo la pubblicazione delle modifiche dei predetti Termini, anche in assenza di previa comunicazione, equivale ad accettazione delle modifiche apportate. Qualora l’Utente non ritenga accettabili le modifiche occorse, potrà in qualunque momento cessare l’utilizzo del Blog.

 

12 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

L’uso del Blog è regolato dalle disposizioni di legge italiana applicabili.

Per qualsiasi eventuale controversia si intende competente, in via esclusiva, il Foro di Milano.

I commenti in questa pagina sono chiusi.