Sabato particolarmente caldo sui blog e sui social network che frequento: Internet 4 Peace e una conferenza sul turismo in Umbria che ho seguito dai vari aggiornamenti di amici su Twitter.
Per quanto riguarda Internet 4 Peace, a parte le polemicozze, la malcelata invidia e il rosicamento generale ritengo che l’operazione di Wired sia eccezionalmente adatta a questo tipo di riconoscimento. Nobel infatti “era sinceramente tormentato dalle possibili applicazioni belliche e distruttive delle sue scoperte; istituì il premio che rese immortale il suo nome per stimolare con la premiazione la ricerca nei campi che illuminano e aiutano l’Uomo a vivere degnamente“.
Ho una discreta conoscenza del turismo fatta di presenze nel settore associativo come agente di viaggio, online dal '95, e di attività nel settore formativo sia come docente sia come consulente per realtà affermate.
Senza innescare polemiche o j'accuse ritengo che mai come in questo momento il settore del Turismo risulti pieno zeppo di tanti Dottor Balanzone carichi di medicine che non hanno mai messo un piede in un'azienda turistica…
IL turismo ai Managers sono anni che la voce gira tra gli addetti al settore. L'ho sempre sostenuto e subito. Da settore residuale a settore strategico. Non più poltrone ai "poltroni", ma a manager efficienti. Non è sufficiente una gita fuori porta, per essere esperti in materia. Ne figli ti tizio e caio. I tribunali agli avvocati, le Asl ai Manger sanitari il Turismo ai Destination Manager. E' per questo che condivido l'impostazione di Ejarque. Forza che la strada è lunga…
@Alex quoto al 1000%. Se trovo il tempo nei prossimi giorni aggiungo qualche considerazione sul mio blog …