tHPI trivago: gli eventi lanciano Torino, agosto 2013 da record

tHPI trivago – Male Roma e Milano, bene Venezia e Firenze. Londra e Parigi deboli.

Grazie al tHPI trivago ecco le previsioni tariffarie nelle principali città europee per questo mese di agosto. Iniziamo da Torino che, dopo un pluriennale andamento piatto delle tariffe, per l’agosto 2013 fa registrare un balzo importante.
tHPI trivago
Quello di Torino è un dato significativo, un aumento quasi del 50% rispetto agli anni precedenti. Secondo Varner Ferrato, direttore dell’hotel San Paolo di Torino, questa performance è da attribuire all’effetto di due importanti eventi: dal 2 al 12 agosto i World Master Games e a fine mese il congresso mondiale IALP. Due notevoli occasioni sulle quali i revenue manager si sono evidentemente buttati a capo fitto.
Londra: anche la capitale inglese regge bene il periodo estivo, in agosto le tariffe restano sostenute rispetto al 2011, mentre il paragone con il 2012 non è possibile. l’anno scorso si era nel momento di maggior beneficio (luglio/agosto) dei giochi olimpici.
tHPI trivago
Parigi: meno brillante fa peggio con le tariffe 2013 inferiori a quelle del 2011 a 144 euro, pare risentire più di Londra della “concorrenza” delle capitali dell’Europa dell’est.
tHPI trivago
 Milano: torniamo in Italia con la capitale lombarda che si appiattisce sulle tariffe degli ultimi due anni in attesa del mese di settembre che da sempre è il miglior periodo dell’anno.
tHPI trivago
 Roma: continua l’annata nera per Roma, con 109 euro si torna indietro di 5 anni, lontanissimi dai 134 euro del 2008.
Venezia: si conferma la città italiana più cara, la terza in Europa dopo Ginevra e Cannes, a 191 euro migliora di un 5% la tariffa di agosto 2012 ma resta sotto a quella del 2011 (197 euro).
 Firenze: chiudiamo con il capoluogo toscano che continua a inanellare record, migliora rispetto l’agosto dell’anno precedente da 114 a 122 euro, prosegue una buona annata, senza dubbio.
Come sempre grazie allo staff di trivago.com!

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.