WHR 2011: ecco le mie scelte!

0

E’ veramente un peccato che un’infinità di ottimi argomenti vengano trattati in sole tre giornate. Ma un convegno non è che possa durare all’infinito. Sollecitato da alcuni lettori affezionati di OT che si chiedevano come poter scegliere, ecco il percorso che ho individuato per il prossimo WHR di Roma. Non me ne vogliano gli altri relatori, tutti i temi trattati sono interessanti ma una scelta andava fatta.

Ho cercato di utilizzare gli stessi colori del programma ufficiale: in azzurro la Main Hall, in verde l’Advanced Session Room, in arancione la Speed Date Room e in viola il WHR Lab.

Day 1
Alle 9:00 è previsto il check-in e l’accredito, alle 10:30 il benvenuto e poi alle 10:45 con Franco Grasso ci tuffiamo “Oltre il revenue”, alle 11:45 tappa forzata e irrinunciabile dagli amici di Kuddle Network per mettere nella cassetta degli attrezzi “Come costruire gratuitamente un Social Media Dashboard”, alle 15:00 “Killer Application in Hotel Marketing” con Whip. Si continua alle 16:00 con Revenue, nuove tecnologie e social media a supporto degli hotel a gestione familiare”. Si chiude alle 17:15 ancora con Whip per “Come creare e fidelizzare nuova clientela per il tuo Hotel”

Day 2
Si parte alle 10:00 con “Trivago, dalle recensioni all’Hotel test: analisi swot, bechmarking , effetti sulle vendite”, alle 11:15 ancora Kuddle con “Facebook Site: creare un mini sito web gratuito per la Facebook Page”. Alle 14:30 l’imperdibile “Simple Booking vers. 3: presentazione ufficiale della nuova versione di Simple Booking “Interactive Experience”. 15:00 ancora “Trivago con Hotel test: il tuo programma mystery guest”. Alle 15:45 “Social Media Monitoring and Metrics: tools e indici per valutare la bontá delle strategie di social network”.

Day 3
Per il terzo giorno ecco le mie scelte: alle 10:20 il Keynote Presentation di Google: Tendenze del mercato dei viaggi, insights chiave, strumenti per raggiungere i clienti. Alle 14:30 il big match con TripAdvisor che si presenta così: “50 milioni di ragioni per partecipare… Tripadvisor per gli alberghi: come sfruttare al meglio il sito di viaggi più grande del mondo”. Alle 15:20 Qnt Hospitality con  “60:40 Billboard Effect”. Chiudo alle 16:10 con HolidayCheck “Online si recensisce tutto: significato concreto delle recensioni d’hotel”.

Scusandomi per questo post arcobaleno, vi invito a partecipare a questa interessante manifestazione, magari effettuando traiettorie e percorsi diversi dal mio, con la speranza di poterci incontrare e salutare in molti.

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.