#BTO2012 Cura dimagrante per budget on line. Gli albergatori aumenteranno il budget on line nel 2013

Tempi di budget. In che cosa investiranno gli albergatori online nel 2013? Preferiranno investire in pay per click o nel booking online? Investiranno di più o di meno del 2012?

La risposta a queste domande arriverà nel panel “Cura dimagrante per budget on line“, Day One, Scientific Hall 2, ore 12:00. In apertura Lidia Marongiu, consulente di direzione e specialista in marketing strategico, presenterà una ricerca realizzata dallo Studio Giaccardi & Associati su 40 alberghi tre e quattro stelle selezionati tra quelli meglio posizionati su Google.

Obiettivo capire dove e come spenderanno i soldi online gli operatori che hanno già investito in passato nel marketing online.
Alcune prime indiscrezioni ci rivelano che gli operatori intervistati intendono potenziare gli investimenti online e quasi il 70% aumenterà il budget nel 2013: ma dove investiranno? Dovendo scegliere un solo strumento quali scarteranno?

Alla BTO consoceremo le risposte….
Oltre alle risposte fornite dalla ricerca ci saranno anche i preziosi suggerimenti proposti da Claudio Vaccaro, fondatore di Bizup, che spiegherà come comporre un diverso budget online a seconda degli obiettivi di mercato che si vogliono perseguire.

A seguire l’intervento di Marco Fanton, Sol Melià che racconterà la case history del suo gruppo dando preziosi suggerimenti sulle scelte da fare a livello di risorse, obiettivi, competenze e persone. Un panel denso di istruzioni operative per operatori piccoli e grandi che proprio in questo periodo si stanno misurando con le scelte di programmazione del 2013.

Photo by Adeolu Eletu on Unsplash

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.