Tempi di budget. In che cosa investiranno gli albergatori online nel 2013? Preferiranno investire in pay per click o nel booking online? Investiranno di più o di meno del 2012?
La risposta a queste domande arriverà nel panel “Cura dimagrante per budget on line“, Day One, Scientific Hall 2, ore 12:00. In apertura Lidia Marongiu, consulente di direzione e specialista in marketing strategico, presenterà una ricerca realizzata dallo Studio Giaccardi & Associati su 40 alberghi tre e quattro stelle selezionati tra quelli meglio posizionati su Google.
Obiettivo capire dove e come spenderanno i soldi online gli operatori che hanno già investito in passato nel marketing online.
Alcune prime indiscrezioni ci rivelano che gli operatori intervistati intendono potenziare gli investimenti online e quasi il 70% aumenterà il budget nel 2013: ma dove investiranno? Dovendo scegliere un solo strumento quali scarteranno?
Alla BTO consoceremo le risposte….
Oltre alle risposte fornite dalla ricerca ci saranno anche i preziosi suggerimenti proposti da Claudio Vaccaro, fondatore di Bizup, che spiegherà come comporre un diverso budget online a seconda degli obiettivi di mercato che si vogliono perseguire.
A seguire l’intervento di Marco Fanton, Sol Melià che racconterà la case history del suo gruppo dando preziosi suggerimenti sulle scelte da fare a livello di risorse, obiettivi, competenze e persone. Un panel denso di istruzioni operative per operatori piccoli e grandi che proprio in questo periodo si stanno misurando con le scelte di programmazione del 2013.
Photo by Adeolu Eletu on Unsplash