InfoTourist? I turisti chiedono spesso consigli all’albergatore su dove mangiare, divertirsi o fare sport.
Con la app InfoTourist, il responsabile dell’hotel può dire finalmente addio alle vecchie mappe cartacee. Non deve far altro che personalizzare la app InfoTourist col marchio del suo hotel e con i luoghi che vuole promuovere: come musei, ristoranti, negozi, centri sportivi o parchi di divertimento.
A quel punto gli basta inserire i punti di interesse o gli eventi organizzati nelle vicinanze oppure sceglierli in un ricco elenco già disponibile, pubblicarli e impostare per ognuno le informazioni che ritiene più utili.
- GESTIONALE SEMPLICE E INTUITIVO. L’albergatore seleziona una delle due tab, Gestione POI (Point ofInterest) o Gestione Eventi, a seconda del contenuto che vuole pubblicare, e completa i campi preimpostati. Se non conosce le coordinate esatte, cliccando su “mappa” si apre un pop up all’interno del quale può muoversi col cursore, cliccare sul punto da geolocalizzare e lasciare che il sistema recuperi automaticamente le coordinate.
- CHECK IN. Al suo arrivo, l’ospite fa il check in e scarica la app. Da quel momento, vede tutti i luoghi e gli eventi inseriti dall’hotel, filtrabili per categoria e visualizzabili sulla mappa.
- MAPPA VIRTUALIZZATA. Per ogni punto, il turista può attivare la mappa con la guida per raggiungerlo. Non solo: la app gli indica anche la strada per tornare all’hotel da qualunque punto geografico, anche da casa sua.
La app InfoTourist è già disponibile in italiano, inglese e tedesco per iOS Apple e dispositivi Android ed è scaricabile gratis su AppStore e Google Play. InfoTourist App ha vinto il 2° premio come Miglior App Italiana allo IAB MIXX 2013.