App InfoTourist, le informazioni per i tuoi ospiti

0

InfoTourist? I turisti chiedono spesso consigli all’albergatore su dove mangiare, divertirsi o fare sport.

Con la app InfoTourist, il responsabile dell’hotel può dire finalmente addio alle vecchie mappe cartacee. Non deve far altro che personalizzare la app InfoTourist col marchio del suo hotel e con i luoghi che vuole promuovere: come musei, ristoranti, negozi, centri sportivi o parchi di divertimento.

 

A quel punto gli basta inserire i punti di interesse o gli eventi organizzati nelle vicinanze oppure sceglierli in un ricco elenco già disponibile, pubblicarli e impostare per ognuno le informazioni che ritiene più utili.

  • GESTIONALE SEMPLICE E INTUITIVO. L’albergatore seleziona una delle due tab, Gestione POI (Point ofInterest) o Gestione Eventi, a seconda del contenuto che vuole pubblicare, e completa i campi preimpostati. Se non conosce le coordinate esatte, cliccando su “mappa” si apre un pop up all’interno del quale può muoversi col cursore, cliccare sul punto da geolocalizzare e lasciare che il sistema recuperi automaticamente le coordinate.
  • CHECK IN. Al suo arrivo, l’ospite fa il check in e scarica la app. Da quel momento, vede tutti i luoghi e gli eventi inseriti dall’hotel, filtrabili per categoria e visualizzabili sulla mappa.
  • MAPPA VIRTUALIZZATA. Per ogni punto, il turista può attivare la mappa con la guida per raggiungerlo. Non solo: la app gli indica anche la strada per tornare all’hotel da qualunque punto geografico, anche da casa sua.

La app InfoTourist è già disponibile in italiano, inglese e tedesco per iOS Apple e dispositivi Android ed è scaricabile gratis su AppStore e Google Play. InfoTourist App ha vinto il 2° premio come Miglior App Italiana allo IAB MIXX 2013.

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.