Blog: il tuo albergo ne ha bisogno?

Vuoi creare un blog? Ecco alcune idee e l’Ebook Blogging for Guests in omaggio per tutto il mese di ottobre!

Si, stai pensando che ormai è arrivato il momento: il tuo albergo ha bisogno di un blog ma non sai da che parte iniziare. Tra qualche giorno potrebbe prenderti la fobia da commenti degli utenti perché ancora non hai ben focalizzato cosa e come deve essere detto e quali reazioni potresti ispirare ai tuoi lettori. Quali sono i vantaggi del blogging? Quali le controindicazioni? La grafica, i contenuti, l’impostazione sono tutti elementi importanti e chi pensa che il blogging possa essere un’attività semplice ha sicuramente sbagliato l’approccio. Se cerchi qualche ispirazione, su Blog for Guests ho trovato un’importante serie di link a blog di aziende alberghiere, e per tutto il mese di ottobre la possibilità di scaricare gratis un Ebook che ti consentirà di scoprire come alcune aziende alberghiere stanno usando il blog aziendale per raggiungere potenziali ospiti, per ottimizzare la loro visibilità on-line, e per accrescere i loro profitti.

Spero di esserti stato d’aiuto, è come una piccola spinta per non farti cadere nel blocco da foglio bianco, ora sai da dove iniziare e mi raccomando, che i testi siano originali altrimenti, i motori di ricerca possono anche non accorgersene ma i tuoi lettori si annoieranno da morire. Non scrivere se non hai qualcosa di interessante da comunicare, i tuoi potenziali ospiti non hanno tempo da perdere on-line.

Clicca qui per scaricare il manuale Blogging for Guests non è necessaria la registrazione ed è gratis per tutto il mese di ottobre

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

1 Commento

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.