BTO: post del sogno o della conoscenza condivisa

BTO: perché ci credo? Perché qui si va a monte della filiera tursistica e si crede nella formazione” questo fu il concetto più significativo che scrissi su Elbareport, quotidiano on line dell’Isola d’Elba, dopo la prima giornata di lavori alla BTO 2008.

Sì, rimasi folgorato per come la mia ambiziosa fissazione della pratica della conoscenza condivisa in BTO, a Firenze, non solo venisse cercata, desiderata e conquistata ma elargita a piene mani, alla Stazione Leopolda, ché anche le scenografie, quando la sostanza non difetta, migliorano l’esperienza.

Qualcuno potrà contestarmi il fatto che le aziende non facevano altro che i loro interessi e spiegavano ai presenti/clienti come fare per ottenere da loro tanti soldini (Google, Expedia). Si, e allora? E’ la qualità, si proprio la qualità delle informazioni, delle opportunità… e quell’aria giovane che si respira.

Ho poco più di quarant’anni ma, alla BTO in alcuni casi, a spiegarmi come funziona il mondo, sono saliti sul palco giovinotti con poco più della metà dei miei anni e con un quarto delle mie stagioni lavorative. E’ questo che dimostra che in quel luogo le opportunità sono intreressanti, oserei dire eccezionali. Allora qualcuno dirà: perché dubiti di essere sveglio? Ora ve lo spiego…
Su Facebook è appena apparsa la notizia che:

Il Dipartimento di Scienze della Comunicazione della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Siena ha manifestato interesse verso BTO – Buy Tourism Online, in particolare verso le sue attività di trasferimento di conoscenza.

Sono veramente fiero di BTO!

BTO – Buy Tourism Online crede che gli Studenti del Dipartimento non possano che essere molto interessati agli argomenti 2.0, più nello specifico Travel 2.0.

Una prima concreta applicazione dell’interesse reciproco tra BTO – Buy Tourism Online e Dipartimento di Scienze della Comunicazione, è l’organizzazione di questo incontro con gli studenti, tema il 2.0.

Il pomeriggio è pensato per offrire spunti di riflessione agli Studenti sulle nuove opportunità che il 2.0, più in particolare il Travel 2.0, che possono essere colte da chi sarà domani alla ricerca di un’occupazione coerente con il proprio percorso di studi.

 
2.0, nuove Job Opportunities
Mercoledì 21 Ottobre 2009, ore 16
Dipartimento di Scienze della Comunicazione
SIENA
Via Roma 56
Palazzo S. Niccolò – III° piano – aula 356
Evento aperto agli studenti e a tutti quelli che vorranno partecipare
E’ GRATUITO, ma i posti a disposizione sono solo 100
Robi Veltroni

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

2 Commenti
  • Avatar
    Robert
    Ottobre 4, 2009

    Biro…..grazie

  • Avatar
    Tiburzio
    Ottobre 5, 2009

    … che i tuoi sogni "visionari" possano tutti tramutarsi in realtà!

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.