Web Travel Marketing | c-Magazine: è on-line il primo numero

0

E’ da pochi minuti on-line il primo numero di Web Travel Marketing WTM c-Magazine. Il magazine collaborativo che periodicamente sceglie i post migliori apparsi sulla rete e realizzati da 12 blogger che si sono uniti in questa idea. Lo hanno fatto a Firenze in occasione dell’ultimo BTO. Giulia Ventrucci del Tui Blog lo racconta così: “Proprio una settimana fa Antonello Maresca ci ha proposto e coinvolto in un progetto a dir poco entusiasmante: il C-Magazine, vale a dire un magazine collaborativo scritto ogni settimana grazie alla passione di diversi autori e dedicato a tematiche inerenti il mondo del web marketing applicato al travel, con case history, curiosità e interviste”. Anche io e Officina Turistica – che sta ricevendo un sacco di inattesi complimenti – siamo coinvolti in questo progetto e ne siamo veramente felici. Due sono i motivi: il primo a livello professionale, spunti, riflessioni e informazioni preziose che uso giornalmente per il mio lavoro; il secondo, che è poi il più importante, è il rapporto che sta crescendo, on line e off-line, tra i blogger coinvolti e che, andando oltre alla semplice collaborazione, sta creando ottimi rapporti umani. Ma torniamo al magazine che è da poco on line e che potete scaricare cliccando qui. Il sommario che apre con un mio post 🙂

Stai controllando il tuo ramo d’azienda più importante di Robi Veltroni
Usi i social network? Sei sicuro di farlo nel modo giusto? di Salvatore Menale
2.0 o non 2.0? Questo è il problema nel turismo… di Alex KornfeindCome può un albergatore far parlare di sé sui travel blog? Ecco alcuni consigli di Robi VeltroniMarketing Turistico: tra psicologia e web di Giovanni Cerminara
Landing page di un hotel: gli errori più comuni da evitare di Danilo Pontone
SEO e (FU)TURISMO di Fabrizio Todisco20 consigli per posizionare il tuo sito sui motori di ricerca di Salvatore Menale
Augmented Reality: “incontri del sesto tipo” di Alessio Carciofi
Country Brand Index 2009: Italia scende in classifica di Roberta Milano
Intervista a Max di Diversamente Agibile di Giulia Ventrucci
Giulia Eremita racconta Trivago nella sua versione Italiana di Antonello Maresca
Come scegliere un corso o un master nel turismo di Francesco Mongiello
Primo forumm italiano del turismo di Francesco Mongiello

E in coda ma solo per motivi di tempi d’impaginazione il resoconto di Robert Piattelli, dal titolo Giogio Tave(rniti), un genio. Robert è stato inviato speciale al Forum Gt di Giorgio Tave, che si è concluso da poche ore a Riccione. La collaborazione di Robert Piattelli al c-Magazine non è cosa da poco. Robert è il responsabile marketing del BTO, manifestazione premiata di recente con il premio di migliore fiera europea 2008 e come migliore evento italiano sempre per il 2008 all’European Best Event Awards.

Un numero veramente ricco nel quale potrete trovare spunti idee e motivazioni per affrontare l’affascinante mondo del web travel marketing e rendere più semplice e redditizio il vostro lavoro. Un’impresa nella quale i bloggers di questo magazine collaborativo sperano di contribuire nel migliore dei modi o almeno con tutta la loro forza.

… e con i complimenti dei 500 fan che stanno arrivando già da qualche minuto sulla fan page di facebook.

Buona lettura a tutti.

P.s. in basso a destra, su questo blog, potrete trovare tutti i numeri del magazine arretrati. Potete consultarli on line. Stampateli sono se ne avete bisogno così oltre ad informarvi, rispetterete anche l’ambiente. Grazie!

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.