Questa mattina mi sono imbattuto in un testo di Officina Turistica che non era su Officina Turistica, bensì nel sito di sedicenti “professionisti del turismo e del web”. Poi mi sono accorto che anche i post dell’amico Antonello Maresca così come quelli di Booking Blog insistevano su detto sito senza che ne venisse indicata la fonte. Essere tra i blogger copiati insieme a Maresca e Booking Blog può essere anche motivo di soddisfazione. Ma quello che mi disturba e che è più grave è che questi ladri di post vadano in giro per la rete a definirsi professionisti. Di persone di questo tipo è evidente che il web e il turismo non ne hanno bisogno. E’ evidente la pratica scorretta messa in atto dal sito Lavoroeturismo.com ma è evidente anche la distrazione dovuta agli automatismi che detto sito cela, cioè il comando di duplicare di sana pianta i testi prodotti dai siti che ho elencato senza nessuna forma di filtro o risonoscimento di attinenza ai temi trattati. Infatti il post di Antonello Maresca Ladri di Post dove si rileva questa indebita sottrazione è finito direttamente sul sito in questione. In pratica Lavoroeturismo.com pubblica un post dove si legge che quello stesso post è stato rubato da Laovoroeturismo a Antonello Maresca. Molto probabilmente la stessa cosa accadrà con questo post. Nell’immagine sopra vedete il post di Antonello su Lavoroeturismo.com copiato in tutto e per tutto.
Reading Time: < 1 min
Robi Veltroni
Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.
Cerca su Officina Turistica
Ascolta Data Appeal Byte-sized Trends
Travel News
Recommended For You
Non categorizzatoReputation Marketing
Di Tripadvisor e del fatto che le cose, spesso, non son quelle che crediamo.
Robi Veltroni23 Marzo 2013
6 Comments
Leave a Reply Cancel Reply
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Salve,
Come spiegato usiamo aggregatori cui per errore non erano state settate le fonti, abbiamo pubblicato i vs., articoli solo perchè ritenuti validi.
lavoroeturismo
Ritengo sia un errore assai grave, tra le altre cose risulta che tale problema fosse stato rilevato in precedenza da Enrico Ferretti (anche lui membro WTM) già allora vi sareste dovuti accorgere dell'errore e sistemare la questione. Assurdo che la cosa sia successa a membri di WTM c-Magazine che sempre sono stati fautori della divulgazione dei post – sempre però rispettando la proprietà intellettuale degli autori -. Tanto più che su questo sito come in altri campeggia il logo della Licenza Crative Commons.
Altra scorrettezza che mi permetto di rilevare è che sul vostro sito campeggino il nome di Antonello e il mio e che ancora una volta nessun nome e cognome venga svelato per lavoroeturismo! Complimenti!
se cercavi i riferimeti dell'intestatrio del sito, eccoli:
GALLICOLA, ALESSIO alessio@olivertime.com
VIA FERRARECCE, 15
CASERTA, CE 81100
IT
+39.0823327386 Fax: +39.0823326269
D
Ci spiace che veda la malafede in ogni dove.. abbiamo scoperto l'errore, stiamo cancellando tutti i vs. articoli ed abbiamo chiesto scusa.
Di più non sappiamo fare.
Buona Giornata
Ciao Robi…
grazie della informazione… purtroppo anche lo scorso anno ci è capitato 2 o 3 volte con altri siti e non è davvero bello chiamare questi signori e far notare loro che copiare senza la fonte non è un buon modo per farsi pubblicità! Il problema è che a mio avviso Internet è pieno di persone "ignoranti"…
Se non altro comunque in passato le nostre lamentele sono state capite e abbiamo ricevuto anche le dovute scuse. Cosa purtroppo non avvenuta in questo caso!
Grazie da parte di Booking Blog 🙂
Come spiegato ci dispiace che Lei veda solo ed esclusivamente alla malafede, ci siamo scusati, accorti dell'errore grazie a voi ed abbiamo cancellato tutti i contenuti suoi, usati esclusivamente per arricchire il ns. spazio di contenuti validi non certo per prenderne la paternità.
Grazie