Il post della domenica ovvero del fatti il sito da solo.

2


C’è qualcuno che ti consiglia di farti il sito da solo? Fallo! Ci sono una marea di offerte di template gratuiti, in particolare per agenzie di viaggi, compagnie aeree, associazioni, aziende del commercio e degli altri servizi legati al turismo. Questi template non necessitano di particolari doti informatiche bensì una grande capacità di progettazione.
Se stai cercando un layout professionale oppure un sito web gratis che sia facilmente personalizzabile per soddisfare le tue esigenze puoi vedere alcuni modelli disponibili on line… seguendo i link sotto. Poi ti servirà, ma questo è poco importante, un consulente per farlo vedere al mondo intero, per farlo uscire dal limbo per renderlo un sito internet vero e proprio. Ma vuoi mettere perdere una, due, dieci nottate per comprendere che ti sei infilato in un bel problemone?

http://www.000webhost.com/templates/Travel_Vacation/1

http://www.freeflashbox.com/html/Gallery/Templates/200903/30-490.html

http://www.templatesbox.com/category/travel-templates/index.htm

http://www.bestfreetemplates.info/webtemplates/freewebtemplates-25.html

Buon lavoro e… auguri!

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

2 Commenti
  • corallo
    Settembre 29, 2010

    Ti segnalo che ho realizzato il sito del mio stabilimento balneare impegnando 1 ora di tempo – oggi esistono soluzioni molto semplici ed economiche, ad esempio http://www.freshcreator.com – mi sono anche divertita molto e il tutto senza alcuna nozione tecnica, infatti sono una bagnina!

  • Robi_Veltroni
    Settembre 29, 2010

    @corallo ti ringrazio per la segnalazione del sito e per il tuo commento. Ora divertiti a posizionare il tuo operato nelle ricerche dei motori facendo un po' di SEO. Ciò che volevo far notare è che creare il sito non è sufficiente, la cosa più impegnativa è farlo vedere. In bocca al lupo per la tua attività e continua a seguirmi…

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.