La Disney si butta a capo fitto nel social media marketing e punta sulle emozioni lanciando l’operazione “Let the Memories Begin“.
Niente di particolare se non un sito interrnet dove i visitatori dei Parchi Disney potranno condividere foto e video realizzati durante le loro giornate con Topolino & Co. Disney è alla ricerca di testimonial credibili e le famiglie lo sono semplicemente per il fatto che condividono esperienze reali.
Le esperienze in Disney possono essere caricate su Disneyparks.com/memories, e sulle pagine Facebook e You Tube di Walt Disney World e Disneyland. Inoltre Disney ha intenzione di raccogliere interviste percorrendo con un veicolo aziendale i centri delle maggiori città americane.
Jacqueline Anderson, analista di Forrester Research, ha detto che i contenuti consumer-generated sono ancora abbastanza di nicchia. Il numero effettivo dei consumatori che genera contenuti online è piuttosto basso, così come il numero di persone che si rivolgono a Internet per guardare i video. Tuttavia, il numero di aziende che stanno utilizzando tali contenuti è in crescita.
In effetti, le marche stanno convincendosi che i commenti su Facebook, Twitter e i video di YouTube, sono utili per scoprire quello che i consumatori hanno da dire. “Abbiamo trovato che i consumatori hanno un più elevato livello di fiducia verso i contenuti generati dagli utenti rispetto alla pubblicità tradizionale,” ha detto Anderson.
Dunque se siete stati in un parco Disney caricate i vostri video qui