Pisa blog tour ai nastri di partenza

A pochi giorni dall’avvio adesso è davvero ufficiale: si parte con la benedizione della Provincia. Il pisa blog tour ha infatti ricevuto nella sala del Consiglio della Provincia di Pisa l’ufficialità e il beneplacito dell’istituzione pisana per la partenza del progetto.

Di fronte all’assessore provinciale al turismo Salvatore Sanzo, al presidente di Federalberghi Rita Paciello (principale sponsor dell’evento) e a Maria Tamburrini dell’Ente Bilaterale del Turismo (ente finanziatore), sono stati presentati i punti di forza di un progetto di promozione turistica basato sugli strumenti del web 2.0.

Ad introdurre il tema dell’importanza della comunicazione per la promozione del territorio è stato l’assessore Sanzo; seguito dal presidente di Federalberghi la quale ha voluto ribadire la misurabilità di una iniziativa di questo tipo e l’importanza della formazione, cuore del progetto.
Mentre per Officina Turistica, che ha il compito di coordinare il social media team, era presente Ivo Riccio che ha esposto il progetto soffermandosi sugli aspetti legati alla comunicazione e sottolineando la caratteristica persistenza dei contenuti on line quale elemento a favore di un approccio basato sugli strumenti virtuali.
Non solo, ma grazie all’attivazione del canale twitter ufficiale, l’amministrazione potrà avere a disposizione per le prossime iniziative degli strumenti già attivi e testati. Un vantaggio che, a sentire le parole del presidente di Federalberghi e dell’assessore al turismo, sembra nessuno si voglia lasciar sfuggire, lasciando spazio per un seguito.
Photo credits: Andrea Romanelli.

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.