Pisa oltre la torre: un social media team per comunicare il territorio.

Finalmente ci siamo! E’ il momento di Pisa oltre la Torre. Grazie a un’idea dello scatenato Andrea Romanelli, a Francesca Turchi e Ivo Riccio [nuovi acquisti di Officina Turistica] che hanno lavorato sodo per allestire un gruppo di blogger di tutto rispetto, è nato il Pisa Blog Tour.

Il Pisa Blog Tour, che racconterà on line Pisa in occasione della Festa di San Ranieri, sarà dunque curato da Officina Turistica, in collaborazione con EBTT – Ente Bilaterale del Turismo Toscano (Ente finanziatore del progetto), Mind Lab Hotel, Federalberghi, Top 5 Viaggi, Centro Visite San Rossore, Cooperativa il Navicello e alcuni operatori turistici locali.

I blogger saranno coordinati da Ivo Riccio e Francesca Turchi. Il progetto vedrà inoltre la presenza di marchi blasonati nel panorama turistico on-line quali Zoover.it e Trivago in qualità di Media Partner!

Una bella soddisfazione per Officina Turistica che, dopo l’esperimento del Social Media Team di #elbauva2010, per la prima volta viene chiamata a organizzare un [travel]social media team “in terraferma”.

Due mesi intensi per il nostro team di bloggers: per tutto maggio c’è stato Experience Lacona, un mese di incursioni di blogger nella zona sud dell’Isola d’Elba, nel prossimo week-end un piccolo SMT per la Festa del Cavatore di Capoliveri #fdc2011 e a metà giugno Pisa oltre la Torre #pisablog11.

Una nota a margine: è molto bello vedere al lavoro questi giovani travel blogger che illustrano emozioni di viaggio con perizia e passione. Il progetto originario di OT si sta concretizzando: giovani e nuova comunicazione nel turismo! In Officina ci crediamo molto. Nei prossimi giorni vi parlerò anche di Andrea Ruani, laureando in Economia del Turismo all’Università di Bologna che farà diventare il Social Media Team della Festa dell’Uva 2011 di Capoliveri la sua tesi di laurea. Ma questa è un’altra storia 🙂

Robi Veltroni

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.