Hai una struttura stagionale? Occhio allo special su Foursquare

0

Ieri mi sono trovato in una località della costa toscana a notte fonda. Ho avuto modo di consultare Foursquare e mi sono accorto che alcune strutture, bar e esercizi commerciali stanno sempre più utilizzando gli special sul sito più famoso tra i LBS.

Ho notato però che molti esercizi sono ormai chiusi, la stagione estiva si è conclusa ma i gestori si sono dimenticati di “spegnere” gli special.

Immaginatevi il turista che trova una offerta di un hotel che offre uno sconto o un drink. Questi si dirigerà verso la struttura, farà diversi chilometri e la troverà chiusa! Pensate al ritorno negativo che potrebbe generare, in rete e fuori, una negligenza del genere.

Consiglio quindi a tutti i gestori di strutture stagionali di ricordarsi di disattivare gli special, ci vogliono pochi secondi. Inoltrere sarebbe una buona pratica inserire nella descrizione orari e mesi di apertura, così da evitare chilometri inutili ai turisti.

Se avete altri consigli commentate pure sul blog.

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.