Pisa Blog Tour 2011. Diamo i numeri

Sono state oltre 100mila le pagine visitate, più di 3mila le visualizzazioni delle foto e dei video, oltre mille tra like, tweet e retweet dedicati al Pisa Blog Tour 2011.

Questo in estrema sintesi il risultato raggiunto dall’iniziativa “Pisa oltre la Torre”: un social media team tutto dedicato alla promozione degli altri punti di interesse di una delle più importanti città turistiche toscane, rappresentata solitamente dal campanile pendente.

Tutti i dettagli li trovate nella presentazione in slideshare:

Il progetto, voluto da Federalberghi ed Ente Bilaterale del Turismo è stato coordinato da Officina Turistica con il supporto di Mind Lab Hotel e il prezioso contributo di Travel’s Tales. Ha visto partecipare dieci blogger che hanno seguito la Luminara di Pisa in tutte le fasi.

Per avere un’idea di come è stato organizzato il Pisablog2011 (hashtag dell’evento) ecco la presentazione ufficiale.

Officina Turistica ringrazia Federalberghi, Ebtt e infine tutti i blogger e i soggetti privati locali che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto. Tutti già in fermento per la prossima edizione.

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.