#elbauva2011 Social Media Team atto secondo

Per il secondo anno consecutivo Officina Turistica coordina il Social Media Team per la Festa dell’Uva di Capoliveri. Il secondo atto, dopo quello ben riuscito dell’anno passato, servirà a approfondire quella che l’anno scorso è diventata una case history che ha poi ispirato esperienze analoghe in varie zone d’Italia. “Controlleremo i numeri della seconda edizione per capire se c’è un miglioramento rispetto all’anno precedente e per comprendere quali benefici può portare una tale pratica ripetuta negli anni” fanno sapere Ivo e Andrea, i coordinatori del team.

Gli incoraggianti dati dell’anno scorso fanno ben sperare per l’esperienza 2011. Sono diverse le scommesse fatte da Officina Turistica per questa edizione.

Il coordinamento è stato affidato a Ivo Riccio, già coordinatore per Officina Turistica di Pisa Blog Tour, e Andrea Ruani, studente dell’Università di Bologna che analizzerà nella sua tesi di laurea la case history del Social Media Team di #elbauva2011.

Dopo le scelte dell’anno scorso, che avevano privilegiato specialisti della comunicazione e del marketing, quest’anno il team è più orientato verso i travel blogger, la realizzazione di minivideo e di gallerie fotografiche che, garantiscono i tecnici, saranno on line praticamente in diretta. Le prime immagini sono già annunciate su Flikr a partire da questa notte.

Ecco il team al completo: Ivo, Andrea, Luca, Francesca, Serena, Tommaso, Alessandro, Daniela, Eleonora, Enzo, Cinzia e Robi. Per un totale di 15 blog tra i quali Vivicapoliveri il blog lanciato di recente dal Comune di Capoliveri e curato da Officina Turistica.

Anche quest’anno vengono sorteggiati quattro blogger, uno per ogni rione, che vivranno da dentro la festa partecipando attivamente a tutta la giornata di domenica. Un modo unico per raccontare in modo genuino un evento che coinvolge un paese e un’isola interi.

Se proprio non puoi arrivare a Capoliveri puoi seguire la Festa dell’Uva su Twitter l’hashtag è #elbauva2011, o sulla pagina Facebook di Vivicapoliveri

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.