Per il secondo anno consecutivo Officina Turistica coordina il Social Media Team per la Festa dell’Uva di Capoliveri. Il secondo atto, dopo quello ben riuscito dell’anno passato, servirà a approfondire quella che l’anno scorso è diventata una case history che ha poi ispirato esperienze analoghe in varie zone d’Italia. “Controlleremo i numeri della seconda edizione per capire se c’è un miglioramento rispetto all’anno precedente e per comprendere quali benefici può portare una tale pratica ripetuta negli anni” fanno sapere Ivo e Andrea, i coordinatori del team.
Gli incoraggianti dati dell’anno scorso fanno ben sperare per l’esperienza 2011. Sono diverse le scommesse fatte da Officina Turistica per questa edizione.
Il coordinamento è stato affidato a Ivo Riccio, già coordinatore per Officina Turistica di Pisa Blog Tour, e Andrea Ruani, studente dell’Università di Bologna che analizzerà nella sua tesi di laurea la case history del Social Media Team di #elbauva2011.
Dopo le scelte dell’anno scorso, che avevano privilegiato specialisti della comunicazione e del marketing, quest’anno il team è più orientato verso i travel blogger, la realizzazione di minivideo e di gallerie fotografiche che, garantiscono i tecnici, saranno on line praticamente in diretta. Le prime immagini sono già annunciate su Flikr a partire da questa notte.
Ecco il team al completo: Ivo, Andrea, Luca, Francesca, Serena, Tommaso, Alessandro, Daniela, Eleonora, Enzo, Cinzia e Robi. Per un totale di 15 blog tra i quali Vivicapoliveri il blog lanciato di recente dal Comune di Capoliveri e curato da Officina Turistica.
Anche quest’anno vengono sorteggiati quattro blogger, uno per ogni rione, che vivranno da dentro la festa partecipando attivamente a tutta la giornata di domenica. Un modo unico per raccontare in modo genuino un evento che coinvolge un paese e un’isola interi.
Se proprio non puoi arrivare a Capoliveri puoi seguire la Festa dell’Uva su Twitter l’hashtag è #elbauva2011, o sulla pagina Facebook di Vivicapoliveri.