Italia.it sta cambiando… dopo il post di ieri alcune modifiche sono intervenute, dopo Napoli si è passati a Matera. A quanto pare l’immagine principale del sito sottende a scelte strategiche che per il momento non ho avuto modo di approfondire, ma che già ci siano delle scelte a monte è di per sé rassicurante.
Le immagini, in effetti, si caricano più velocemente rispetto a ieri (almeno su Safari, su Firefox e su Chrome) – erano su uno dei quattro server che erano in manutenzione per qualche minuto. E c’è la conferma che il lavoro di ottimizzazione sta procedendo.
Il browser che dava più problemi di ottimizzazione è Explorer 7 che mi si dice sia usato solo dall’1,7% degli utenti che arrivano su Italia.it. Per tornare ai detti di mia nonna: mal di poco!
A parte l’aspetto puramente tecnico, che resta quello più importante, l’ascolto e la tempestiva attenzione mi hanno favorevolmente colpito così come il fatto che il post, molto deciso, non sia stato preso come provocazione ma come strumento di miglioramento. E l’invito a continuare nella segnalazione di possibili miglioramenti che estendo a tutti i lettori: se trovate cose da migliorare o idee da proporre commentate pure il blog, le vostre segnalazioni saranno inoltrate e prese in considerazione… c’è da collaborare a una rinascita!
certamente molto più snello della vecchia versione.Bello trovare subito il link a join Italy,con l'altro ci mettevo una vita..
certamente molto più snello della vecchia versione
down for everyone or just me