Do it for Denmark è la nuova campagna pubblicitaria di Spies Rejser
Si intitola “Do it for Denmark”, è lo spot della Spies Rejser che in pochi giorni sfiora un milione di visualizzazioni, tra promozione turistica e soluzione ai problemi demografici. Mentre tutti si affannano – in Italia – a voler salvare il bilancio con l’industria turistica, i danesi addirittura, col turismo, vogliono risolvere il problema delle nascite.
Se in vacanza concepite un figlio avete vinto. E’ da un po’ che lo vado dicendo: una volta durante le vacanze si facevano meno recensioni e si faceva molto di più all’amore… E se non potete fare figli perché siete anziani o perché amate e basta?
Nessun problema, nell’amore si vince semplicemente partecipando. Siate felici, andate in vacanza fatelo per la Danimarca – ma fatelo in Italia, mi raccomando 🙂
Segnalato da Simona, visto su video.corriere.it
Aggiornamento dell’8 febbraio 2020: diverse fonti sostengono che a seguito della campagna il tasso di natalità in Danimarca è aumentato. Come sempre però questo tipo di pubblicità solleva polemiche e critiche La campagna pubblicitaria è stata criticata per aver invocato stereotipi legati all’età e al genere. Anche la successiva campagna “Do it for mom” ha ricevuto molte critiche a causa degli espliciti riferimenti all’età come dato discriminatorio.