Officina Turistica, si riparte…

0

Officina Turistica: perché adesso, perché un blog…

Crisi si, crisi no? Cosa ci riserverà il 2009? A pochi giorni dall’avvio della stagione estiva, rendo disponibile questo spazio, Officina Turistica.

Uno spazio per tutti coloro che vogliono condividere idee e partecipare ad uno sviluppo consapevole del turismo e dell’ospitalità in Italia. Per coloro che vedono nella condivisione delle idee una forma irrinunciabile di collaborazione, crescita professionale, sviluppo sociale ed economico. Insomma, è meglio essere tutti ricchi per vincere tutti assieme. Se sei un corridore solitario questo blog non fa per te.

Come direbbe qualcuno: buona stagione a tutti.

Se volete proporre le vostre idee per la pubblicazione usate la pagina Contatti.

Per comprendere meglio di cosa si tratterà.

Definizione del blog
Un blog (abbreviazione di “weblog”) è un diario online o un sito web informativo che mostra le informazioni nell’ordine cronologico inverso, con gli ultimi messaggi che appaiono per primi. È una piattaforma in cui uno scrittore o anche un gruppo di scrittori – in alcuni casi professionisti, studenti o appassionati di uno specifico settore – condividono le loro opinioni su un singolo soggetto.

Struttura del blog
La struttura dei blog è cambiata nel tempo e oggigiorno i blog includono articoli diversi. Ma la maggior parte dei blog include alcune caratteristiche e strutture standard. Qui ci sono caratteristiche comuni che un blog tipico include:

  • Intestazione con il menu o la barra di navigazione
  • Area del contenuto principale con i post del blog evidenziati o più recenti
  • Barra laterale con profili social, contenuti preferiti o invito all’azione
  • Piè di pagina con link pertinenti come disclaimer, politica sulla privacy, pagina di contatto, ecc.

A questo punto non rimane che partecipare a Officina Turistica. Grazie in anticipo se vorrai seguirci, contribuire e sostenerci, magari condividendo i nostri post sui social network. Grazie e buon lavoro.

Immagine Pixabay (1)

Robi Veltroni

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

0 Commenti

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.