Non votate Officina Turistica! Questo è il mio pensiero che peraltro condivido.

No, non è l’ultima strategia di viral, ninja, e-, web, super, trash, new, trip-marketing. Vi spiego in due punti i motivi perché, nella lista dei bloggers scelti dal comitato scientifico di Buy Tourism on line, non dovete votare Officina Turistica.

1) Officina Tursitica debuttò con questa semplice frasetta/slogan: sei giovane, appassionato di Marketing, vuoi condividere le tue strategie, vuoi contribuire ai contenuti di Officina Turistica? Contattaci e diffondi le tue idee. Non mi ha contattato nessuno… Poi ho messo questo sottotitolo al blog: Idee, strumenti, web marketing, Web & Travel 2.0, formazione per il Turismo all’Isola d’Elba. Non ho idee, ho solo l’esperienza per riconoscere, forse, le non idee.

2) Cerco sempre di essere coerente col mio pensiero – è una faticaccia – e quindi sceglierei un giovane, se possibile un bebé, i bebé sono curiosi e non condizionati. Magari, un bebé che sta studiando e sta trasferendo sul web le sue idee, forse innovative. Vi faccio un esempio per essere più chiaro. Bill Gates e Sergio Marchionne: il primo da giovane ha inventato il nuovo mondo, il secondo in età avanzata, forse, riuscirà a scongiurare un futuro infausto per la FIAT dopo anni di errori e che comunque più di tanto non potrà innovare. Chi scegliereste? Oggi, in particolare nel turismo, non abbiamo più tempo per sbagliare e forse neanche la possibilità di riprovare, quindi delle due l’una: io preferirei dare ad un giovane la possibilità di provarci e di vincere. Statisticamente sono più i grandiglioni a fallire e i giovani a creare qualcosa di innovativo. Per Officina è già un successo essere nella lista!!

Per coerenza vi dico di non votare Officina, non è vincente per idee e età del blogger. Guardatevi intorno, due o tre blog giovani e interessanti ci sono e devono essere sostenuti. Due li ho già scelti. Questo è il mio pensiero che, per dirla alla Bergonzoni, peraltro condivido!

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.