Officina Turistica @ BTO 2009

Non ce la posso fare! Bisognerebbe avere il dono dell’ubiquità. Una parte di me vorrà restare nella sala principale, un’altra tuffarsi nelle Trainig session (a proposito, iscrivetevi perché stanno andando sold out). Poi devo andare al Workshop, è il mio lavoro, e poi, e poi, e poi vi vorrei raccontare qualcosa visto che Officina, la piccola Officina elbana, è tra i blog-ger della manifestazione.

SI, il BTO ha dato una mano all’Officina sin dalla versione light inserendola, già allora, nel suo sito ufficiale. Si, è da allora che mi sono appassionato a questo evento. Guai a chiamarla fiera! Qui si lavora imparando, al BTO ci sono le istruzioni per l’uso. Qui si condivide la conoscenza grazie ad un format moderno che, almeno per adesso, non ha eguali. Anche se, come la Settimana Enigmistica, Carniani &. Co. possono vantare innumerevoli tentativi d’imitazione.

Non vedo l’ora di essere a Firenze, anche per conoscere un sacco di persone con le quali in questi mesi, complici i social network e BTO, mi sono messo in contatto, ho fatto conoscenza e ho condiviso pensieri , opinioni di marketing, turismo e spesso anche parlato di varia umanità. Mancano solo pochi giorni, guardate il programma, guardate le Training Session, guardate il Workshop, guardate i blogger accreditati, guardate gli ospiti internazionali: Google, Expedia, Bing, TripAdvisor, Zoover, Oyster, Brand Karma, Marketmetrix, Atrapalo, Hrs, Orbitz…

Mi dovrò proprio fare in due! E voi? Siete proprio sicuri di poter fare a meno di BTO?

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

1 Commento
  • Danilo
    Novembre 12, 2009

    Sarò presente, e come te, anche io ho avuto un pò di imbarazzo.

    A parte il fatto che seguirei tutte le Training Session, mi piacerebbe davvero poter avere il tempo necessario per guardare tutto, ma proprio tutto nei minimi dettagli!!!

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.