Rotta verso BTO: al via domani l’evento clou del Travel 2.0 2009

E’ arrivato il momento, mancano poche ore al BTO seconda edizione. E’ l’evento dell’anno, il più atteso dal turismo del futuro, da quegli operatori, studiosi, lavoratori del settore che sono stanchi del praticare il turismo sonnacchioso che ha contraddistinto l’Italia negli ultimi anni, che l’ha portata a scivolare nelle classifiche mondiali.

E’ il brainstorming più aggiornato del momento nel settore turismo, marketing e cultura del web 2.0. Oserei dire un nuovo stile di vita, un nuovo modo di essere protagonisti non solo per un attimo ma per i mesi, gli anni a venire…

La cosa che più mi affascina è che a spiegare quale sarà il futuro, l’ho gia detto in un altro post, sono personaggi che hanno la metà della mia età, un quarto delle mie stagioni di lavoro, e delle idee spettacolari.

Mi viene da dire che BTO ringiovanisce! Sì, perché, a parte i soliti colossi (Expedia, Tripadvisor, ecc.) ti trovi in mezzo all’onda degli insolenti cortesi, di quei giovani motivati che spesso mancano nel mondo del lavoro. Sì, quesi giovani irruenti che vogliono essere protagonisti da subito. Lo possono fare e anche bene, l’iportante è che abbiano una buona formazione, ottime motivazioni e lo spazio che, spesso, i vecchi malvolentieri lasciano.

Ma posso senza dubbio dire che BTO è anche una culla privilegiata per loro, perché BTO cerca proprio i giovani. Arriveranno in diversi con il compito di bloggare oppure di trovare almeno 12 soluzioni per risollevare il turismo. Io l’ho già detto: faccio il tifo per loro!

Ci vediamo a Firenze.

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.