“Da Firenze, passando per Milano e Roma, un tour di eventi gratuiti per spiegare come i Social Media possano contribuire a rilanciare l’Italia, nel mondo.
Può Facebook valorizzare il made in Italy nel mondo? Può Twitter aumentare il PIL dell’Italia? YouTube può restituire smalto alla “marca Italia”?
A queste domande cercherà di rispondere “Social Media Tour”, il primo tour italiano di eventi dedicati all’esplosivo fenomeno dei “social media”, organizzato da Augmendy (nuova realtà specializzata nel mondo dei social media) in collaborazione con BTO University (una nuova idea che parte da BTO – Buy Tourism Online). Gli eventi, gratuiti, avranno lo scopo di mettere in evidenza le grandi potenzialità offerte oggi dal web 2.0 e da tutti i social media.
I workshop introdurranno una nuova concezione del web 2.0 volto alle imprese/istituzioni italiane che intendono adottare tutti gli strumenti innovativi offerti dal web per valorizzare il proprio brand.
Agli incontri parteciperanno ospiti italiani e stranieri, i principali protagonisti del mondo “social” e docenti universitari, il tutto supportato da partner privati e
istituzionali. Gli incontri saranno moderati da Marco Montemagno, volto noto di Sky Tg24. Il primo appuntamento è per il 31 marzo 2010 a Firenze (c/o Hilton Florence Metropole, Via del Cavallaccio, 36).
Seguiranno maggiori informazioni sulle successive tappe del tour.”