Il video è una breve presentazione della Dottoressa Cristina Scaletti da poco nominata Assessore al Turismo della Regione Toscana.Non voglio inizare subito a polemizzare come mio solito ma, appena conosciute le nomine della giunta regionale e dopo aver letto il curriculum della Dottoressa Cristina Scaletti, mi è venuta subito in mente la classica espressione di Di Pietro! Ma che c’azzecca?
Reading Time: < 1 min
Robi Veltroni
Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.
Cerca su Officina Turistica
Ascolta “Il futuro del turismo”
I post più letti
- Strumenti AI per pianificare i viaggi. Facciamo qualche prova. 15 Settembre 2025
- La fatica dietro il sorriso: il burnout nell’hospitality 18 Giugno 2025
- Quando il cielo si chiude: cosa significa la guerra in Iran per chi viaggia 4 Marzo 2026
- Venezia tra turismo e spopolamento 10 Novembre 2025
- DMO: Cambiare o Sparire nell’Era dell’Intelligenza Artificiale 26 Novembre 2025
Recommended For You
Non categorizzatoReputation Marketing
Di Tripadvisor e del fatto che le cose, spesso, non son quelle che crediamo.
Robi Veltroni23 Marzo 2013
One Comment
Leave a Reply Cancel Reply
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.










Ma scusa, ancora ci meravigliamo di queste cose? Si sa benissimo che tutti questi posti – compresi quelli dei paesini più piccoli – se li spartiscono non certo in base a capacità o attitudini personali.
Comunque con questo abbiamo capito cosa aspettarsi per i prossimi 5 anni nel settore turistico in Toscana. NIENTE.