Web Marketing: un seminario per operatori turistici a Grosseto

SEMINARIO PER OPERATORI TURISTICI – DELLA PROVINCIA DI GROSSETO
WEB MARKETING TURISTICO
21 Aprile 2010 ore 9,00 – 13,00 – Grosseto, sala Pegaso , sede della Provincia
Introduzione:
Francesco Tapinassi – Direttore APT Maremma
Alessandro Tortelli – Direttore CST Firenze
Social Media Strategies – Robert Piattelli – BTO University
E’ corretto parlare di “strategie” quando si tratta di trattare il tema dei Social Media?
La Training Session di BTO University cercherà di offrire spunti di riflessione partendo dalle fondamentali differenze tra fare web marketing e “conversare” sui Social Network.
La conversazione sui Social Network è fatta da PERSONE che conversando tra di loro (riconoscendosi in tribù, community) parlano anche di servizi e prodotti di aziende.
Come un’azienda può stare in questa conversazione? Ecco il punto, molto delicato.
La Training di BTO University, partendo da una panoramica dei luoghi social, passando per il “The Cluetrain Manifesto”, cercherà di arrivare a sciogliere il nodo di come e se un’azienda può stare nelle “CONVERSAZIONI”
Social Media Kit : a cura di Fondazione Sistema Toscana
Online Brand Reputation – Simone Genovesi – Uplink
Il valore del brand iniziale – dal brand offline al brand online – brand 2.0, dalla costruzione del brand alla partecipazione al brand – brand 2.0 & Qualità aziendale – Casi di successo e clamoroso casi di insuccesso – “e tu?” ….test di auto valutazione
Webmarketing & SEO – Vincenzo Morelli – Connectis
Introduzione: Fare marketing in rete: motivazioni, tendenze, sviluppi.
Definizione di una strategia: Allocazione del budget per il web marketing. Quanto vale il mio sito? Com’è fatto un sito web adatto al buon posizionamento? Quanto costa posizionare un sito sui motori di ricerca? Dove conviene investire il budget per posizionare un sito web?
Conversione dei contatti: Conversioni: oltre il concetto di visibilità. La comunicazione interna al sito. La navigabilità. L’invito all’azione: dopo aver attratto gli utenti possiamo indurli a “comprare” la nostra offerta?
Gli strumenti di lavoro: Il posizionamento organico. Le keywords: gestione delle AD words, il pay per click. Pubblicità online: linking, banner, newsgroup, newsletter. Il monitoraggio dei risultati: Google Analitics.
Nuova piattaforma di prenotazione Sistema regionale
Mirko Lalli – Fondazione Sistema Toscana
Per info e prenotazioni: cerulli@lamaremma.info
Tel. 0564 462629 Fax 0564 454606

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.