Il non post per BTO Edizione delle Isole

Perché mai dovrei fare un post sull’Edizione delle Isole del Buy Tourism Online? Già lo hanno fatto una marea di bloggers tra i più quotati del panorama nazionale. In perfetto stile social facciamo parlare i rel-attori e i blog-attori, ascoltiamo le loro esperienze, viviamo le loro emozioni e magari, se lasciano qualche commento positivo ringraziamoli, e se arriva qualche critica rispondiamo onestamente.

Ci hanno già pensato i bloggers a descrivervi l’attesa [Fabrizio Todisco], le aspettative [Lidia Marongiu] i lavori [Nelli Farinelli], poi dovrei parlarvi di Iabichino e del suo Invertising [Danilo Pontone], dovrei spiegarvi che bisogna passeggiare per i ponti di Königsberg con Eulero e il professor Baggio per comprendere l’Elba [Officina Turistica], e che la nostra isola resta un luogo magico, aperto e ospitale in particolare per le “prof. ganziali” [Roberta Milano]. Cliccate sui loro nomi e leggete.

Dovrei raccontarvi del clima di condivisione che si vive in BTO con la sua comunità che si contamina sempre più di nuovi saperi e amicizie. Di come relatori, organizzatori, partecipanti e blogger o stalcker che dir si voglia, si scambiano, si confrontano e vivono in pieno coinvolgimento gli uni con gli altri un evento di web turismo e marketing unico nel suo genere.

Potrei parlarvi del gruppo del WTM c-Magazine progetto collaborativo che unisce una quindicina di blogger appassionati e specialisti del settore. Che ha già alle spalle, in soli sei mesi, 20 uscite del magazine, la presenza e la copertura (con post e twittate) di oltre 30 eventi di web markleting turistico su tutto il territorio nazionale. Ultima ma più importante la notizia che WTM farà parte del comitato scientifico di BTO che si svolgerà il prossimo novembre a Firemze. Che soddisfazione!

E quindi perché dovrei fare un post se ci hanno già pensato loro? Vi regalo quindi un riassunto fotografico dell’evento aspettando BTO delle Isole all’Elba nel 2011. Arrivederci… Ops, dimenticavo, grazie a Fabrizio Niccolai!

Create your own video slideshow at animoto.com.

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

2 Commenti
  • Enrico Ferretti
    Maggio 29, 2010

    Grazie a te Robi, questa BTO isolana senza il tuo contributo non penso si sarebbe fatta… Se fossi nei tuoi compaesani ti farei un busto di marmo sul molo di Portoferraio!

  • Tiburzio
    Giugno 5, 2010

    Meno male che qualcuno lo dice… va bene lavorare nell'ombra, ma occorre anche riconoscere i meriti a chi ce li ha. Anch'io posso affermare con assoluta certezza che se non ci fosse stato Robi Veltroni il BTO delle Isole non sarebbe neanche stato immaginato.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.