Parte la campagna pubblicitaria dell’Apt Arcipelago Toscano!


L’Agenzia per il turismo dell’Arcipelago Toscano ha progettato un intervento promozionale straordinario dedicato a riportare l’attenzione da parte dei turisti al territorio insulare toscano e teso anche alla promozione di offerte commerciali da parte degli operatori locali grazie all’implementazione del sito ufficiale dell’Ente.

L’operazione si articola in più fasi e su più fronti: è prevista una campagna pubblicitaria classica con l’acquisto di pagine su quotidiani e riviste; una pianificazione pubblicitaria su un network radiofonico nazionale; l’invio di newsletter a utenti selezionati; inoltre una campagna significativa su uno dei portali europei di recensioni con particolare cura e comunciazione in mercati quali Olanda, Belgio, Germania, Svizzera, Austria e Italia.

L’inizio della campagna è previsto per domani con una prima inserzione sul quotidiano La Repubblica, ma la fase più importante sarà sviluppata per settembre.

Ogni attività pubblicitaria rimanderà direttamente al sito dell’Agenzia di Promozione Turistica all’interno del quale sarà evidente la sezione dedicata alle offerte (ogni operatore potrà direttamente e autonomamente inserire le proprie proposte).

Un’operazione resasi necessaria per l’evidente rallentamento delle presenze registrato nella prima parte della stagione all’Elba e nell’arcipelago e realizzata grazie ad un consistente contributo della Regione Toscana. Significativo il primo passo verso un sito internet dell’APT più “vivo” con il primo inserimento delle offerte da parte degli operatori. Proseguire sul web per riposizionare l’Elba sui mercati internazionali potrebbe essere il prossimo gradino da percorrere anche sfruttando l’importante mezzo messo a disposizione dalla Regione che è turismo.intoscana.it.

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

2 Commenti
  • Tiburzio
    Luglio 24, 2010

    peccato che la sezione delle offerte tematiche sia usata per inserire le offerte indifferenziate… malafede o ignoranza? non dovrebbe, forse, l'APT effettuare una verifica sull'attinenza delle offerte inserite, al fine di garantire all'utente la massima qualità possibile oltre che la coerenza di quanto pubblicato?

  • Robi_Veltroni
    Luglio 24, 2010

    @tiburzio ottima segnalazione. Peraltro, da un primo controllo del sistema di inserimento delle offerte, non sono riuscito a trovare un metodo per cancellare o modificare un'eventuale offerta inserita per errore. Per questo motivo non parlerei di malafede o ignoranza. Issiamo la bandiera di una sana coopetition e parliamo di semplice errore e limite del sistema. Grazie per il tuo contributo.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.