A proposito di cecchini, per dirla alla Roberta Milano – quella che di miopi ce ne segnala tutti i giorni-, oggi vi voglio segnalare uno di quelli che di colpi non ne sbaglia uno.
La mia passione sconfinata per VisitNorway è risaputa, ma il sito sviluppato dai norvegesi, che oggi ho trovato tra le segnalazioni dei colleghi (leggi Antonello Maresca), è veramente spettacolare.
Si tratta MyNorwayTrip, in sostanza una applicazione di VisitNorway. MyNorwayTrip consente con cinque semplici mosse di condividere la Norvegia assieme ai tuoi amici di Facebook. Questi previsiti sviluppi delle “recensioni di viaggio” che si riallineano ai vecchi salotti tra amici si stanno presto diffondendo in rete. C’è da esserne contenti.
Ecco le cinque mosse proposte da MyNorwayTrip: 1) registrati con il tuo account Facebook; 2) Rispondi a 5 facili domande: quale sport invernale preferisci? Che tipo di persona sei? Qual è il tuo cibo preferito? La tua bevanda preferita? Come preferisci trascorrere il pomeriggio? Seleziona tre amici per fare il viaggio assieme: ho scelto i collaboratori di Officina Turistica.
Dopo aver dato le risposte il sistema ha generato il viaggio di Serena, Francesca, Ivo e Robi in Norvegia, ecco il risultato. Automaticamente su Facebook su tutti i profili di noi quattro appare il link al viaggio immaginario. Non vi viene voglia di partire?
Ci sono cecchini che hanno una mira infallibile… complimenti a Visit Norway!!!
La valigia è pronta!
Però credo che impazziresti coi 3 collaboratori di OT in vacanza!
Ma che carina!!! Grazie per la segnalazione e per avermi portato con te in Norvegia con la fantasia. Ora però ci porti per davvero? 😛