Prima, durante e dopo. Come è cambiato il Travel con le nuove tecnologie e i Social Media

Le persone utilizzano sempre più la tecnologia per trovare luoghi dove trascorrere il proprio tempo libero e le vacanze. La tecnologia aiuta i turisti anche dopo aver raggiunto le loro destinazioni, durante il soggiorno. Ma la tecnologia sta cambiando il modo di viaggiare?

Quasi un terzo degli utenti dei social media hanno usato un app mobile per trovare prezzi scontati per i voli e gli alberghi, il 15% ha scaricato un’applicazione specifica per un determinato viaggio. (sondaggio Lab42).

E proprio perché le persone hanno del tempo libero, hanno molto tempo per usare le loro app mobile durante la vacanza. Oltre l’80% dei vacanzieri internazionali utilizza lo smartphone mentre si trova all’estero. Circa il 70%  posta foto sui social network durante una vacanza, il 46% usa Facebook e Foursquare per controllare ristoranti e altri luoghi da visitare.

Per il quadro completo di come i media tecnologici e sociali stanno cambiando le nostre esperienze di viaggio controllate l’infografica qui sotto.

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.