I dati pubblicati da Groupon Now stessa confermano quindi il successo. Se è vero che in un solo anno di attività il servizio è riuscito a vendere 1,5 milioni di deal; la versione originale aveva impiegato 15 mesi per raggiungere lo stesso risultato.
M c’è un però in tutta questa faccenda: siamo sicuri che a Chicago nella sede di Groupon siano capaci a far di conto? Secondo la SEC non tanto, leggi qui e qui.
Groupon Now, per adesso, funziona solo negli stati uniti. Non so quando arriverà in Italia ma c’è da raccomandarsi di approcciare questo strumento con molta cautela e in modo consapevole. Queste forme d’offerta hanno un grande successo ma garantiscono anche spese di gestione elevate.
In particolare c’è da prestare attenzione, nel caso di hotel e ristoranti, al numero dei coupon vendibili. Ci sono infatti delle situazioni di overbooking veramente devastanti come quella dell’ormai famosa Casa Diana in Sardegna. E’ successo con Groupon, figuriamoci con Groupon Now cosa potrebbe accadere se ti trovi gli ospiti, non al telefono, ma davanti alla porta.
Altri aggiornamenti dal mondo del Social Commerce? Questo: