Vayable: si fa presto a dire “unique travel experience”

Vayable si presenta come la più innovativa piattaforma per scoprire un nuovo modo di viaggiare, che mette in contatto diretto le guide locali con i viaggiatori.

Travelers interested in authentic experiences like these can now find them on Vayable – a marketplace that lets people discover, book and sell unique, local experiences in more than 600 cities worldwide. Instead of booking tours through travel agencies, Vayable lets you book them directly through experienced travelers or tour guides.

Finalmente qualcuno che offre viaggi originali? Ma certo, ecco la lista degli originalissimi viaggi in Italia: Roma a piedi, il colle dell’Aventino, a piedi per il rione Monti, Ciao Bella escursione pre matrimoniale offerta da tale Chiara G (attrice). Addirittura un eccezionale Lake Como, Tuscany Revealed dove Richard offre questo esclusivo itinerario:

Itinerary and Inclusions:

I have many contacts and resources to help make your trip unforgettable, both at Lake Como and Tuscany. At Lake Como you are near Milan, Como, Bellagio, Bergamo, etc. In Tuscany you are midway between Florence and Rome, about 2 hours from each. Nearby are the stunning destinations of Siena, Montepulciano, Montalcino, Pienza, San Gimignano and many undiscovered medieval hilltop towns.

Price adjustable in accordance to your needs and length of stay.

A dire la verità un viaggio di nicchia ci sarebbe anche: la visita greco romana a Venafro. Ma più che una nicchia mi pare una ipernicchia di mercato.

Finalmente qualcuno che disintermedia scavalcando le OLTA? Macché, un 3% lo paga il turista e un’altro 15% lo paga la guida. A chi lo pagano? A Vayable ovviamente. Ecco che abbiamo trovato l’Olta delle guide turistiche.

Voglio trovare un aspetto positivo: Vayable potrebbe essere interessante per quelle guide italiane che vogliono crearsi nuova visibilità sui mercati d’oltre oceano con costi, tutto sommato, sopportabili.

Aggiornamento del 5 gennaio 2021: il sito non è più raggiungibile.

Photo by Mike Morgan on Unsplash

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.