PisaBlog12: il riassunto in un video

0

Ecco il video di PisaBlog12. Pisa Blog 2012 è l’ultimo blog tour che abbiamo coordinato collaborando, in particolare, con Mind Lab Hotel. I primi dati, già presentati a Firenze presso Federalberghi nel luglio scorso, sono stati soddisfacenti. Da una analisi delle metriche – relative solo a Twitter – si evidenziano dati di tutto rilievo: oltre 190 mila persone raggiunte, oltre 6 milioni di impression per 2.336 tweet realizzati da oltre 178 contributors (Fonte Tweetreach).

Oltre ai numeri che sono importanti, il gruppo di blogger chiamati a Pisa è in contatto con un pubblico eterogeneo che va dagli appassionati di viaggi all’enogastronomia a coloro che cercano location per matrimoni o che amano viaggiare seguendo le rotte low cost. Ma PisaBlogTour, come ama ricordare sempre Andrea Romanelli, ideatore dell’evento, è un momento di ritrovo per persone del settore che amano divertirsi e parlare delle loro esperienze in modo originale, un modo che consente di scoprire Pisa oltre i luoghi più sfruttati dal turismo di massa. Ecco il video realizzato da Francesca Spinozzi per Officina Turistica e Mind Lab Hotel.

In copertina: un momento del blogtour – Foto di Sara Saviozzi su Flickr
Robi Veltroni

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.