Terza chiacchierata dedicata ai blogger e ai blog tour. Questa volta ne parliamo con Michele Aggiato.
Michele: Travel Blogger Elevator è una conferenza per blogger. Un momento formativo e d’incontro durante il quale cureremo tutti gli aspetti del travel blogging, ma soprattutto offriremo la possibilità di beneficiare dell’esperienza di blogger autorevoli e guru del web provenienti dagli Stati Uniti, dall’Inghilterra, dalla Germania, dalla Svezia e naturalmente anche dall’Italia. Ti anticipo un chicca: Kirsten Alana, fotografa e blogger di New York curerà il workshop di Mobile Photography che si svolgerà nei carruggi di Genova. Ci saranno occasioni di networking in location esclusive come il Palazzo della Maddalena, e anche una caccia al tesoro con l’ausilio di social app che si svolgerà nel centro storico di Genova compreso il porto antico. Ecco perché tutti coloro che in qualche modo sono interessati al travel blogging, sia come professionisti, giornalisti, blogger o semplicemente persone appassionate ai viaggi dovrebbero partecipare.;-)
Pochi giorni fa è terminato il mio primo blogtour da me organizzato, l'#IschiaBlogTour. Abbiamo ottenuto un grande successo: il riscontro positivo dei turisti e residenti di Ischia.
Ho riscontrato non poche difficoltà nell'organizzare questo blog tour. Ho cercato di veicolare il messaggio tramite i turisti che ho incontrato in questi giorni sia presso i musei che abbiamo visitato sia nell'hotel in cui soggiornavamo. I turisti web 2.0 ci esortano a promuovere il nostro bel paese e noi abbiamo il compito di decantare ed esaltare le meraviglie che abbiamo in Italia. Un blog tour efficace ed efficiente deve trasmettere emozioni, deve coinvolgere il pubblico che ci segue. Ho in mente di organizzare un blog tour proprio con alcuni dei miei "fan" proprio per renderli partecipi sempre più di un mondo che in fondo virtuale non è!