Ottobre i tre eventi scelti da Officina Turistica

0

Ancora un breve post per cogliere il meglio nella stagione degli eventi. Tre scelte dettate dal gusto per l’innovazione e per l’approccio professionale al settore turistico.

TBE_250x125_wIl 19 e il 20 ottobre a Genova si svolgerà il Travel Blogger Elevator, un importante raduno di travel blogger internazionali che guarderanno oltre, per parlare dei segreti e delle difficoltà incontrate dai blogger freelance di maggior successo nel mondo. Da questa edizione il TBE si arricchisce di un momento di incontro tra aziende e travel blogger.

Tutte le informazioni alla pagina ufficiale della manifestazione, chi vuole iscriversi può farlo cliccando sul banner qui a destra.

rflNei giorni successivi, precisamente dal 23 al 25 ottobre, l’annuale edizione di Ravenna Future Lessons che quest’anno sono state precedute da una lezione magistrale del Professor Zingales. Ma veniamo alla tre giorni ravennate con la mattinata del day three interamente dedicata al turismo. Questi i temi affidati a un bel gruppo di partecipanti 😉

– Future Media e Turismo: focus sul metodo – Rodolfo Baggio
– Turismo e web: dove siamo e dove stiamo andando – Giancarlo Carniani
– Dal Digital Diary a Little Italy – Mikaela Bandini
– Geo-localizzazione nel turismo – Fabio Lalli
– Manifesto TUI, priorità e valori – Francesco Astolfi
– Dal turismo analogico al turismo digitale: cosa salviamo – Robi Veltroni
– Anteprima Webbing Rank 2012, le novità nella promozione turistica online – Andrea Zironi
Qua tutto il programma di RFL2012 con un sacco di stuzzicanti novità.

nozio_logo_senza_payoffPer i toscani pigri, che non vogliono arrivare a Ravenna (RFL si può seguire anche in streaming) segnalo l’incontro che Nozio organizza a Montecatini il 24 ottobre dal titolo: Strategie e strumenti per ottimizzare la vendita online. Un momento molto operativo curato da Nozio e HermesHotels, un workshop formativo focalizzato alle best practices distributive nel web per l’hotellerie: ottimizzazione del mix distributivo (vendita diretta, OTA, GDS) e le nuove frontiere di promozione e vendita nel web.

Qua i particolari.

Robi Veltroni

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.