Invasioni Digitali: liberiamo la cultura, la cultura libera tutti!

0

Invasioni digitali è il nuovo che avanza

L’hashtrag Invasioni Digitali #invasionidigitali 225 invasioni compiute, 10.798 opere messe on line, 22.900 tweets, 1,5M persone raggiunte, 6219 likes alla pagina Facebook, 7345 foto scattate e 43.230 su Instagram,  5595 pin e 2202 impression su Pinterest. “Senza numeri saremmo solo fuffa” Grazie a Fabrizio Todisco per averci permesso di sostenere questo progetto

Qua potete trovare quello che, delle #InvasioniDigitali, nessuno vi ha detto!

invasioni digitali

#InvasioniDigitali non è solo l’evento che si svolge ogni anno e che coinvolge migliaia di persone nel più bel racconto condiviso del nostro Paese, ma anche formazione, consulenza e affiancamento a organizzazioni culturali in ambito digitale. Nasce grazie alla passione e alle competenze di una squadra di professionisti dei beni culturali, del digital marketing, della formazione.

Invadere un museo, un sito archeologico, un centro storico condividendo l’esperienza attraverso i social network: da questa semplice idea nascono le #InvasioniDigitali.

I luoghi del patrimonio culturale invasi da chiunque voglia far conoscere e valorizzare la Bellezza del proprio Paese. Armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere condividere la propria passione per far conoscere, attraverso il web, il nostro immenso patrimonio. Un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita.

Photo by Millie Greaves on Unsplash

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.