Invasioni digitali è il nuovo che avanza
L’hashtrag Invasioni Digitali #invasionidigitali 225 invasioni compiute, 10.798 opere messe on line, 22.900 tweets, 1,5M persone raggiunte, 6219 likes alla pagina Facebook, 7345 foto scattate e 43.230 su Instagram, 5595 pin e 2202 impression su Pinterest. “Senza numeri saremmo solo fuffa” Grazie a Fabrizio Todisco per averci permesso di sostenere questo progetto
Qua potete trovare quello che, delle #InvasioniDigitali, nessuno vi ha detto!
#InvasioniDigitali non è solo l’evento che si svolge ogni anno e che coinvolge migliaia di persone nel più bel racconto condiviso del nostro Paese, ma anche formazione, consulenza e affiancamento a organizzazioni culturali in ambito digitale. Nasce grazie alla passione e alle competenze di una squadra di professionisti dei beni culturali, del digital marketing, della formazione.
Invadere un museo, un sito archeologico, un centro storico condividendo l’esperienza attraverso i social network: da questa semplice idea nascono le #InvasioniDigitali.
I luoghi del patrimonio culturale invasi da chiunque voglia far conoscere e valorizzare la Bellezza del proprio Paese. Armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere condividere la propria passione per far conoscere, attraverso il web, il nostro immenso patrimonio. Un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita.
Photo by Millie Greaves on Unsplash