tHPI @trivago_it maggio 2014: tariffe sostenute nei prossimi mesi

0

Mai così positive le previsioni dell’indice tHPI dal 2010 ad oggi, molti record e tariffe sostenute in Italia e Europa. I segnali rinforzano i dati positivi che si alternavano nei primi mesi del 2014. Record assoluto per Firenze, mai così bene negli ultimi 5 anni.

carniani_firenzeChe l’aria stava cambiando qualche indizio c’era e quando sono arrivate le previsioni di maggio di tHPI mi sono detto che, come dice Carniani direttore d’hotel fiorentini, non ci possiamo proprio lamentare, grandi incrementi e qualche record fanno sperare in una intonazione positiva che potrebbe durare fino a fine 2014. Dopo mesi e mesi di sofferenze e crisi il solo torna a splendere.

tHPI_trivago_firenze_maggio_2014

Prima di tutti il grafico di Firenze per festeggiare il record tariffario assoluto dal 2010 ad oggi 193 euro superano di quasi 30 euro la tariffa 2013 e fanno volare il capoluogo toscano tra le città europee più desiderate dai viaggiatori.
tHPI_trivago_roma_maggio_2014
Roma migliora di 7 euro rispetto all’anno scorso con una tariffa media di 177 euro. Il record resta al maggio del 2011 con 179 euro.
tHPI_trivago_torino_maggio_2014
Torino migliora sensibilmente rispetto all’anno scorso (117 contro 110 euro) ma resta lontana dal record del maggio 2011 (135 euro). La performance del capoluogo piemontese rappresenta però il primo deciso rialzo rispetto alla parte basse delle tariffe alla quale era ancorata da molti mesi.
tHPI_trivago_milano_2014
Milano sia in aprile che in maggio esprime tariffe sopra i massimi storici dopo il record di aprile, si allinea sui massimi storici di maggio.
tHPI_trivago_venezia_maggio_2014
Venezia continua a essere una delle città europee più care e in maggio conferma le tariffe 2013 con 281 euro, record storico degli ultimi 5 anni.
tHPI_trivago_parigi_maggio
Miglior maggio degli ultimi 5 anni anche per Parigi con 199 euro che da inizio anno viaggiava sui massimi di sempre.
tHPI_trivago_londra_maggio_2014
Anche Londra conferma il teen positivo iniziato e proseguito da gennaio su livelli record.
Erano molti mesi che tutti gli indici non si allineavano verso il sereno, le previsioni di trivago per il mese di maggio sono di buon auspicio per la stagione estiva che sta per iniziare e che possiamo guardare con speranza e positività.
Immagine MaxPixel (1)
Robi Veltroni

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.