Secondo il tHPI trivago, continua l’anno d’oro per Firenze, record anche per Milano, Venezia e Londra. Stabile Parigi. Roma migliora ma è sempre sotto i massimi, male Torino.
Tutto sommato buona l’intonazione delle tariffe alberghiere nelle previsioni per il mese di giugno secondo i dati rilasciati nei giorni scorsi da trivago.com. Come nel mese di maggio alcune destinazioni italiane confermano livelli mai raggiunti nei 5 anni precedenti.
Da un po’ di tempo non si notava una così marcata tendenza al rialzo delle tariffe, è un segnale buono che fa ben sperare per il futuro anche perché come possiamo vedere nel grafico che segue, il confronto tra l’andamento dell’indice generale dei prezzi e l’indice dei prezzi dei servizi d’alloggio dal 2007 a oggi non è che abbia dato grandi soddisfazioni.
Vediamo come è andata nelle città che, grazie a trivago.it, teniamo d’occhio da 5 anni.
Firenze: tra le città monitorate, il capoluogo toscano è quello che dimostra la migliore crescita, da marzo scorso si muove su livelli mai toccati dal 2010 in avanti.
Milano: anche se con meno vigore rispetto a Firenze, Milano si muove sui massimi.
Parigi: la capitale francese si appiattisce sui livelli tariffari massimi degli anni precedenti sempre molto sostenuti e prossimi ai livelli record. Ma non ce la fa a superare la “soglia psicologica” dei 220 euro.
Photo by Cristina Gottardi on Unsplash
Fonte dati tHPI trivago