Turismo spaziale #7

2

La timeline del turismo spaziale

Al momento sono poche le scelte di viaggio e destinazione per i turisti spaziali. Dal 2011, dopo l’annuncio della conclusione delle attività del programma Space Shuttle, l’unico vettore che può ospitare i cosiddetti turisti spaziali è la navicella Sojuz dell’agenzia spaziale russa. L’unica destinazione spaziale raggiungibile e la ISS ovvero la Stazione Spaziale Internazionale. La più attiva “agenzia di viaggi” del settore è la Space Adventures.

Il turismo spaziale è un settore che comprende tutte le attività commerciali legate allo spazio: che si tratti dello spazio come destinazione turistica, che si tratti di osservare un lancio di razzi o osservare le stelle oppure visitare un museo come per esempio il Kennedy Space Center Visitor Complex in Florida.

Di seguito la timeline del turismo spaziale dall’inizio dei progetti, poco più di mezzo secolo di storia dalla guerra fredda degli anni 50/60 ai giorni nostri con SpaceX, Virgin Galactic e Blue Origin.

Ultimo aggiornamento 26 giugno 2020

Immagine Pixabay (1)

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

2 Commenti
  • Francesco
    Novembre 17, 2018

    Complimenti ottimo post trovato tra le altre cose tramite ricerca su bing.
    Gli attori del futuro nei viaggi spaziali schematizzato in maniera ineccepibile.
    Francesco Martinez

    • Robi Veltroni
      Novembre 17, 2018

      Grazie Francesco 🙂

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.