Corsi di informatica al Cescot

0

Cescot informa che sono aperte le iscrizioni per i corsi di Alfabetizzazione Informatica, Pacchetto Office e Specializzazione pacchetto Office.
Il primo – Alfabetizzazione – è rivolto a tutti coloro che non hanno alcuna conoscenza di computer e che vorrebbero imparare ad utilizzare questo strumento che ormai fa parte della quotidianità. Con questo corso si intende quindi dare nozioni di base per saper scrivere una lettera/curriculum, preparare semplici documenti, navigare in internet, gestire la posta elettronica.
Il secondo corso ed il terzo corso – Pacchetto Office e Specializzazione Pacchetto Office – sono finalizzati al conseguimento della Patente Europea per il Computer, e preparano agli esami, tutti nel caso del Pacchetto Office, solo alcuni nel caso della Specializzazione. Saper usare il computer è ormai un requisito indispensabile per lavorare, si tratti di chi è alla ricerca della prima occupazione o di chi ha il problema di ricollocarsi sul mercato del lavoro. Molti di noi hanno una certa conoscenza di questo strumento ma difficilmente sanno definire a quale livello, ritengono di poterlo usare in modo adeguato ma in effetti non possono provarlo. Serve quindi uno standard di riferimento che possa essere riconosciuto subito, in modo certo, ovunque e tale standard è definito dall’ European Computer Driving Licence (ECDL), ossia, alla lettera, “Patente europea di guida del computer”. Si tratta di un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l’insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer – in modo autonomo o in rete – nell’ambito di un’azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc. Il nostro corso prepara quindi ai sette esami necessari per conseguire l’ECDL.

Per entrambi i corsi le lezioni si svolgeranno nel pomeriggio 2/3 volte la settimana.

Per ulteriori informazioni:
Telefono: 0565/919178
o via mail a segreteriaportoferraio@cescotdeltirreno.it”

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.