La newsletter serale di Travelnostop ci segnala una mission, Officina si sente nella task force. “Dobbiamo sentirci come la task force per la vendita del brand Toscana, che è un marchio mondiale come la Nutella. Dobbiamo innovare e costruire un sistema dentro cui inserire tutti i pezzi dell’offerta turistica toscana”. Sono le parole di Paolo Cocchi, assessore al turismo della Regione Toscana chiudendo i lavori della Conferenza regionale della cultura e del turismo. “Bando alla logica dell’ingegneria istituzionale, ai piani solo sulla carta, – ha aggiunto Cocchi – occorre la partecipazione attiva di tutti alla campagna promozionale ‘Voglio vivere così’ su cui la Regione Toscana ha scommesso e che è entrata, dopo 8 mesi dal lancio, in una fase pienamente operativa”. “Per promuovere meglio la Toscana – ha spiegato Cocchi – dobbiamo sentirci squadra, con la Regione nel ruolo di centravanti, ma occorre il contributo di tutti i territori con proposte che non devono parcellizzarsi, ma inserirsi organicamente nell’azione complessi va. Solo così – ha concluso – riusciremo a tirare in porta, e a replicare il bel gol che è riuscito a segnare l’operazione ‘New Moon’, il film girato a Montepulciano dall’omonimo romanzo ambientato a Volterra, che ha portato la Toscana in tutto il mondo”. Allora spalmiamoci la Toscana, c’è da leccarsi i baffi.
Reading Time: < 1 min
Robi Veltroni
Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.
Cerca su Officina Turistica
Ascolta Data Appeal Byte-sized Trends
Travel News
Recommended For You
Non categorizzatoReputation Marketing
Di Tripadvisor e del fatto che le cose, spesso, non son quelle che crediamo.
Robi Veltroni23 Marzo 2013
2 Comments
Leave a Reply Cancel Reply
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Quante belle parole…Probabilmente le stesse che avrà pronunciato l'assessore al turismo della regione Toscana 20 anni fa.
E' cambiato qualcosa da allora?
@Anonimo è molto probabile che ciò che dici sia avvenuto. Forse non è cambiato niente. Ho smesso di sperare, e ho deciso di aprire questo blog per contribuire ad un nuovo sviluppo del turismo, in particolare per mezzo delle nuove tecnologie, più consapevole e più collaborativo. Una cosa posso dire, le chiacchiere le ho sentite fare da molta gente, non solo dai politici. Officina è un modesto spazio anche a tua disposizione, se vuoi farti avanti e contribuire con qualche ida innovativa te ne sarei grato.