BTO University: la conoscenza è un bene prezioso. Condividiamolo!

La conoscenza condivisa, lo scambio delle idee e delle tecniche sono un bene prezioso, un’opportunità per chi lavora e per chi ha voglia di migliorarsi.
E’ per questo che con molto piacere vi presento BTO University, il ramo “scolastico” di Buy Tourism Online, il più premiato evento che si occupa di turismo online.
Significativa è la nota con la quale BTO University “protegge” i propri contenuti: “Tutti i contenuti di questo website sono liberi da copyright. BTO – Buy Tourism Online invita caldamente a COPIARE e a fare SHARING di tutto quello che trovate interessante”.

Questo il manifesto della nuova “università on line”:

BTO UNIVERSITY è la nuova iniziativa di BTO – Buy Tourism Online.
Parte dal desiderio di trasferire la nostra conoscenza e renderla fruibile a più persone possibili.
Quali sono i temi di BTO University?
Il web 2.0, più in particolare il Travel 2.0 e tutti i temi cari agli operatori della lunga filiera turistico ricettiva, come l’intermediazione e la disintermediazione, le recensioni, i motori di ricerca, gli Online Travel Agents.
E ancora, i mercati e come stanno cambiando, trasformandosi sempre più in delle conversazioni, anzi dei network, opportunità e minacce del 2.0, la blogsfera, i contenuti generati dagli utenti.
BTO UNIVERSITY è un’idea che mette al centro la condivisione, senza compromessi, senza nessuna barriera.
Partiamo con il materiale EDUCATIONAL della seconda edizione di BTO – Buy Tourism Online, quella che ha visto tutto in sold out il 16 e 17 Novembre 2009 in Stazione Leopolda, a Firenze.

Per questo vi consiglio caldamente di iscrivervi a canale BTO University su Youtube, troverete tutti i filmati relativi alla due giorni che si è svolta a Firenze lo scorso novembre.

In pratica BTO mette in rete il meglio del travel 2.0, un instant channel sulla evoluzione del settore turistico on line. Per citare Robert Piattelli, responsabile marketing di BTO, se non vi iscrivete siete pazzi!

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.